Premesso che ognugno del proprio lavoro fa quello che gli pare, il discorso di non condividere file e\o altro è prima di tutto per una questione di vincoli legali. Ammesso che io abbia del materiale non pubblico, fare una cosa del genere metterebbe nei guai me e chiunque ne sia in possesso.
Per la community credo di aver condiviso parecchio, ho fatto un repository su come funziona una MC7010 (e derivati), come anche quello per sbloccare il modulo dell'MF289F.
Inoltre quasi sempre, anche con guide da profano, la gente si sbaglia e fa danni (basta guardare alcuni tipi di domande nel post su come sbloccare la B20 dell'MF289F).
Io ci ho perso mesi su a studiare queste CPE, i limiti, tirare fuori le combo, scrivere uno stralcio di documentazione, buttare anche soldi per l'acquisto, romperle, aggiustarle.
Si è vero, offro un servizio di sblocco a pochi euro (che faccio per diletto, non è un entrata fissa, ho un'altro lavoro nella vita), per un firmware customizzato da me e lo faccio per chi spesso non sa manco cos'è una VLAN, SIM e varie. Se voi siete capaci di farlo, di offrire il vostro tempo libero "gratis", fatevi avanti per la community, buttateci il sangue sopra e poi ne riparliamo 😉