[cancellato]
Domanda: Ma serve a qualcosa cambiare il region code in Italy (su quello tedesco)... io l'ho fatto ma non ho visto cambiamenti
Domanda: Ma serve a qualcosa cambiare il region code in Italy (su quello tedesco)... io l'ho fatto ma non ho visto cambiamenti
[cancellato] quello cambia solo la "potenza" del WiFi
ludema cell-lock non ti so dire, ho chiesto al ragazzo, ma sugli A1/Livewire ufficiali funziona, quindi mi aspetto vada anche su quelli sbrandizzati (visto che la parte modem e system diventa identica). Questa sera gli flasho il firmware Livewire così testa anche quello, perché pare che l'A1 con schede Wind prediligga sempre B38 senza fare CA se questa è primaria, misteri ZTE.
Riguardo il flash come detto non c'è guida od altro publico dato che il loader non lo è, quindi effettuo io il flash da remoto
EDIT: @ludema mi conferma il ragazzo che cell-lock e relativo CA funziona senza problemi
stich86 quello cambia solo la "potenza" del WiFi
Grazie, quindi presumo meno potente quando impostato su "Italia", o viceversa?
stich86 Riguardo il flash come detto non c'è guida od altro publico dato che il loader non lo è, quindi effettuo io il flash da remoto
Ah quindi faresti (quasi) tutto tu? Forse è meno complicato di come pensavo. Nel caso ti ricontatto e chiedo il tuo prezioso aiuto.
[cancellato] si faccio tutto da remoto
@ludema ti confermo che anche la Livewire UK funziona sul W3, e quest'ultima sembra evitare di preferire la B38 come primaria rispetto all'A1. Probabilmente A1 ha chiesto a ZTE di dar maggior priorità alla B38 come primaria rispetto alle altra.. boh
stich86 robertoperretta26@gmail.com
stich86 fammi sapere l'orario che ci mettiamo d'accordo per me va bene anche dopo pranzo verso le 14:00 14:30 grazie in anticipo
stich86 ti ho mandato una e-mail
stich86 io non ho telrgram, è un problema per te
stich86 grande stich86 aggiornamento riuscito e funziona meglio di quello della Vodafone la fonia e il volte con iliad funziona grazie ancora
stich86 si faccio tutto da remoto
Perfetto, ma nel caso si può tornare al fw originale? Tipo (magari dico una cavolata) che ne so, se Livewire dovesse bloccare gli imei non suoi o che non hanno una sua sim all'interno
[cancellato] si, ovviamente faccio backup prima di cambiare firmware.
Che c'entra livewire? La loro rete è in UK non in Italia, al max è Vodafone che potrebbe bloccare sulla sua rete gli IMEI di queste CPE che magari non sono state restituite
stich86 Giustamente, i server Liveware non lo vedranno mai non essendo nativo e di conseguenza né tantomeno aggiornabile... come anticipato ho fatto l'esempio sbagliato.
lucianom stesso problema anche io con firmware B07 ma con il ZTE Gigacube MF289F. Dopo qualche giorno è apparso l’aggiornamento alla B11 e ora sembra non avere più questo tipo di problema.
Ma c'è qualche forum dove si parla più attivamente di ZTE MC888? Quì le discussioni a riguardo sono poche e quelle poche latitano...
[cancellato] e cosa vorresti sentir dire, oltre all'uscita di qualche discusso aggiornamento da parte ZTE, all'hack per la gestione delle bande e a qualche utente specifico che mette le proprie conoscenze a disposizione del forum? Se serve qualcosa di specifico uno chiede e non mi sembra che mai nessuno abbia lesinato risposte.
[cancellato] Ma c'è qualche forum dove si parla più attivamente di ZTE MC888?
Come andare al ristorante, dal meccanico, o dove ti pare e chiedere se c'è uno meglio...
Stefan1578 Magari se c'è la possibilità di aggirare o rimuovere il secure boot per permettere il flash totale del FW con quello che più ci aggrada, magari anche aggiornabile per la sicurezza, sarebbe un buon argomento, non credi?
Stefan1578 Come andare al ristorante, dal meccanico, o dove ti pare e chiedere se c'è uno meglio...
No è come chiedere agli utenti di questi esercizi, non al titolare... credo non ci sia niente di scandaloso e ci sia una bella differenza da quello che dici tu.
Sempre RISPETTOSAMENTE e senza voler aggredire o prevaricare nessuno...
[cancellato] potrei sbagliarmi ma mi sembra che @stich86 (proprio in questa discussione) abbia già dato risposta alle tue domande, rendendosi oltrettutto disponibile a mettere mano lui sul tuo 888, tutto da remoto... com'è andata poi?
[cancellato] secure boot scordatelo, una volta bruciato l’eFuse giochi chiusi
Al netto di qualche glitch HW..
stich86 una volta bruciato l’eFuse giochi chiusi
Ok, quindi nessuna speranza. Purtroppo sono un pò a digiuno in elettronica, che è ben diverso dall'informatica anche se vanno a braccetto. Per cui ignoro determinate implicazioni.
stich86 Al netto di qualche glitch HW..
Intendi lo sfruttare qualche exploit?
Stefan1578 com'è andata poi?
Cercavo qualcosa di più "radicale" come con il MF286D ma mi ha già spiegato perché non si può fare.
Stefan1578 e cosa vorresti sentir dire, oltre all'uscita di qualche discusso aggiornamento da parte ZTE, all'hack per la gestione delle bande e a qualche utente specifico che mette le proprie conoscenze a disposizione del forum? Se serve qualcosa di specifico uno chiede e non mi sembra che mai nessuno abbia lesinato risposte.
E, ripensandoci, magari un thread ufficiale o generico su ZTE MC 888 in tutte le sue declinazioni e non uno specifico, come questo ed altri che hanno solo un quesito, sarebbe molto meglio. A QUESTO INTENDEVO RIFERIRMI.
Alla fine, come ben vedi, si chiede una cosa e poi si finisce su un'altra, proprio per la mancanza di un THREAD guida, col risultato che non sai dove chiedere cosa.
[cancellato] aprili e comincia a parlarne, semplice. Se sono interessanti avranno seguito.
Stefan1578 Eh, magari avessi l'esperienza e il tempo necessari per farlo...
Informativa privacy
-
Informativa cookie
-
Termini e condizioni
-
Regolamento
-
Disclaimer
-
🏳️🌈
P.I. IT16712091004 - info@fibraclick.it