stich86
Grazie, io ho il 889 comunque... ;-)

• stich86 ha risposto a questo messaggio
    • [cancellato]

stich86 nessuno ti obbliga

Beh, questo è vero. E' solo per avere il router aggiornato, perché funziona già bene così, fa solo fatica ad ri-agganciare la linea le volte che si riavvia (e credo sia un problema di fw che purtroppo, notoriamente, non è aggiornabile su questi dispositivi se non con la loro sim nativa inserita) e, quando capita, risolvo switchando nel campo "connessione" da "automatico" a "4G/5G" (o viceversa) per "forzare" il rilevamento della rete. Ma adesso lo metto su un UPS così non si spegne più e il problema si risolve. Per il resto il developer menù funziona per cui riesco a fare anche il cell lock senza problemi.

stich86 ciao grazie per la risposta il mio modem è un mc888 ultra brandizzato Vodafone con software ( CR_VDFITMC888ULTRAV1.0.0B09)
    Fammi sapere se possiamo fare qualcosa

ludema sisi è chiaro, il testa era proprio su un 889 Wind 😉
    @maxemoni ti ho risposto 🙂

ludema il debrand con fw A1 sembra funzionare, ora il ragazzetto testa un po’ meglio la CPE

• ludema ha risposto a questo messaggio

stich86 evviva. Ma con il nuovo firmware poi si aggiorna automaticamente oppure resta fermo?

Che rischio c'è?

Ho fatto questo lavoro sui telefoni qualche anno fa', ma non so come reagiscono i router zte.

ludema no, perché andrebbe cambiato tutto e non si può causa secure boot attivo.

Quindi viene cambiata solo la parte di OS e modem 🙂

Il rischio è un soft brick come tutte le cose 🙂

• [cancellato]

stich86 no, perché andrebbe cambiato tutto e non si può causa secure boot attivo.

Ah quindi comunque non si aggiornerebbe. Questa cosa anche mi interessava. Allora abbandono qualsiasi velleità di aggiornarlo. Se si scopre il modo di aggiornare con gli aggiornamenti ufficiali di Vodafone DE sennò lo lascio così e amen.

stich86 ma quindi si può dire che gli 889 livewire sono quelli meno limitati?

stich86 Grazie.
            Quindi anche così come è non si aggiorna avendo cambiato la SIM. Giusto.
            Poi questi firmware sono accessibili a tutti o li hai solo tu?
            Soft brick... quanto è complicato poi ripristinare il router? Saldature?

stich86 ciao buongiorno sarei interessato anche io a camminare firmware,io ho firmware FW: CR_VDFEUMC888ULTRAV1.0.0B06
              Quello tedesco,e sinceramente mi interessa anche la parte telefonica,ti ringrazio in anticipo

stich86 Ciao mi puoi contattare telefonicamente ti ho lasciato il mio numero per e-mail se vuoi utilizzare un altro sistema dimmi che ti mando i dati

• [cancellato]

stich86 anche fosse non ti si sarebbe aggiornato, l’IMEI nasce come Vodafone e non Livewire UK

Ok, però lo ZTE MF286D a un certo punto aggiornava anche le ultime versioni del FW nordic su dispositivi con imei TIM. E poi perché Vodafone DE non fa aggiornare i suoi ovunque si trovino? Io so che c'è un modo per "forzare" l'aggiornamento in qualche sezione all'interno del router puntando direttamente al server tedesco ma non so come si fa. A me basta che si aggiorni anche se rimane Gigacube DE

[cancellato] perché come ho detto essendo secured boot, non puoi cambiare tutti i pezzi (quali SBL, QHEE ed altro “firmato”), quindi un eventuale dFOTA fallirebbe perché alcuni pezzi non corrisponderebbero a quello che si aspetta lui. Sugli MF286D si andava a cambiare tutte le partizioni (perciò funzionavano), ma di contro quelli non erano secured boot enabled 🙂

maxemoni sono fuori questo giorni, ci aggiorniamo da lunedì 🙂

ludema il firmware non è pubblico, anche fosse il file raw andrebbe “tagliato”. Il softbrick è risolvibile mandando la CPE in EDL (va aperta) e riflashando il firmware originale (nel caso dell’889 le partizioni boot, modem e sysfs)

00007 come per @maxemoni se ne parla next week. Ti confermo che la fobia funziona ma solo con TIM e VF, Wind il VoLTE non si registra

• [cancellato]

• Modificato

stich86 ma di contro quelli non erano secured boot enabled

Ah, ecco la differenza. Ma come faccio a far forzare l'aggiornamento da Vodafone DE? So che esiste un metodo ma non so come fare.

[cancellato] non mi pare esista un update per la variante ES/DE. L’unico che si è aggiornato è la versione IT

• [cancellato]

stich86 non mi pare esista un update per la variante ES/DE.

Ah, non lo aggiornano nemmeno... bella roba! Ha un bug che ogni 3 x 2 non gli fa agganciare la linea e tocca switchare tra le opzioni "automatico" e "4G/5G" per farglielo capire. Bella schifezza!

• [cancellato]

Domanda: Ma serve a qualcosa cambiare il region code in Italy (su quello tedesco)... io l'ho fatto ma non ho visto cambiamenti

stich86 Capisco.

Fatemi sapere, per favore, se con il firmware A1 mettendo il cell lock lui aggrega le bande o no. Solo 4g. Grazie.

@stich86 Ma tu lo fai da solo o fornisci le istruzioni per farlo?

[cancellato] quello cambia solo la "potenza" del WiFi

ludema cell-lock non ti so dire, ho chiesto al ragazzo, ma sugli A1/Livewire ufficiali funziona, quindi mi aspetto vada anche su quelli sbrandizzati (visto che la parte modem e system diventa identica). Questa sera gli flasho il firmware Livewire così testa anche quello, perché pare che l'A1 con schede Wind prediligga sempre B38 senza fare CA se questa è primaria, misteri ZTE.

Riguardo il flash come detto non c'è guida od altro publico dato che il loader non lo è, quindi effettuo io il flash da remoto 🙂

EDIT: @ludema mi conferma il ragazzo che cell-lock e relativo CA funziona senza problemi 🙂

Informativa privacy - Informativa cookie - Termini e condizioni - Regolamento - Disclaimer - 🏳️‍🌈
                                P.I. IT16712091004 - info@fibraclick.it

♻️ Il server di questo sito è alimentato al 100% con energia rinnovabile