simonebortolin Wttx giardino verso la pubblica strada e che creino caos davanti casa mia (anche se sinceramente lo taglio sempre io il giardino a lato strada e non il comune oltre la mia recinzione..; però questa è una altra storia... ).
Guarda che se la siepe occupa il marciapiede o suolo pubblico è occupazione illegale di suolo pubblicitario ed il comune può farti la multa o altro...
Intendevo che la siepe e il giardino lo ha messo il Comune; ma ahimé il comune non lo cura con il rischio poi che se esco di casa dato che se non c'è visibilità stradale poi si rischia un incidente.
Per questo poto il giardino e la siepe pubblica, altrimenti non riuscirei a vedere quanto esco di casa con l'autoveicolo purtroppo.
Ci mancherebbe di fare cose del genere..
simonebortolin Un privato cittadino legalmente può far installare un tombino davanti il proprio passo carrabile a confine tra il suolo pubblico e il suolo privato di sua proprietà per far si che nel caso passa qualche operatore sia più "facile" l'attivazione?.
Si se pagi tutte autorizzazioni
Ho chiesto in comune, vedo cosa mi rispondono.
simonebortolin Wttx Francamente non solo; ma anche per evitare se nel caso eseguono lavori di scavo per posare la fibra ottica che demoliscono la siepe, giardino verso la pubblica strada e che creino caos davanti casa mia
Ma non capisco, sei sicuro che devono scavare per raggiungerti? Perché significa che qualsiasi ingresso è inutilizzabile (telefono, enel, citofono,...). Perchè se si, comunque gli scavi in proprietà privata sono a carico tuo e loro arrivano con un tubo (da 50 o un minitubo) oltre il muro, il resto è responsabilità tua.
In genere vie di passaggio esistenti si trovano, in primis quella telefonica
Purtroppo non sono praticabili perché E-Distribuzione ha la canalina troppo stretta; quella dell'ex SIPTEL è crollata e il gestore in passato mi ha risposto che per sistemarla non avevano interesse in quanto ero rimasto l'unico utente con il telefono fisso. Dopo circa 1 anno e mezzo non funzionò più il telefono fisso chiesi il ripristino del servizio però mi risposero che non c'èra un interesse economico a loro lato e quindi alla fine per non buttare soldi e perdere tempo ho eseguito la chiusura del contratto di telefonia fissa detto "Servizio Universale".
fsck basta che ti fermi al confine fra la tua prorietà e sei a posto
A questo punto è la soluzione più semplice direi.
simonebortolin fsck si ma cioè quante case non hanno qualcosa di pronto per poter passare il cavo e quante ne hanno? È un rapporto 1 a tantisisme..
Effettivamente non è una bella situazione lo so..
Andrea786 Capisco che sia una neccessità improrogabile per certi avere la fibra ma prima di buttare soldi
Stavo valutando.
Andrea786 L utente invece che ha aperto la discussione pensa che installando un tombino con scritto sopra Telecomunicazioni renda piu facile essere coperti dalla fibra
- Era una mia idea perché pensavo: "se nel caso passa un provider oppure un Wholesaler", perlomeno potevo nel caso avere qualche possibilità in più però poi mi è stato spiegato dall'utente: @TheMarsican ; che ahimé non è così e quindi l'idea sarebbe alquanto inutile e dispendiosa per non parlare di responsabilità e autorizzazioni varie..