Wttx giardino verso la pubblica strada e che creino caos davanti casa mia (anche se sinceramente lo taglio sempre io il giardino a lato strada e non il comune oltre la mia recinzione..; però questa è una altra storia... ).
Guarda che se la siepe occupa il marciapiede o suolo pubblico è occupazione illegale di suolo pubblicitario ed il comune può farti la multa o altro...
Poi consoco persone che lo hanno messo al confine, ma è una altra storia
Wttx Un privato cittadino legalmente può far installare un tombino davanti il proprio passo carrabile a confine tra il suolo pubblico e il suolo privato di sua proprietà per far si che nel caso passa qualche operatore sia più "facile" l'attivazione?.
Si se pagi tutte autorizzazioni
Wttx C'è qualche iter oppure procedura da eseguire a livello di autorizzazioni nel caso?.
La stessa pratica che si fa per un allaccio
Wttx esiste una legge che nega del tutto tale casistica?.
Certo serve comunque un tombino carrabile e non uno di cemento e un sacco di altre cose e serve un progetto
Wttx Francamente non solo; ma anche per evitare se nel caso eseguono lavori di scavo per posare la fibra ottica che demoliscono la siepe, giardino verso la pubblica strada e che creino caos davanti casa mia
Ma non capisco, sei sicuro che devono scavare per raggiungerti? Perché significa che qualsiasi ingresso è inutilizzabile (telefono, enel, citofono,...). Perchè se si, comunque gli scavi in proprietà privata sono a carico tuo e loro arrivano con un tubo (da 50 o un minitubo) oltre il muro, il resto è responsabilità tua.
In genere vie di passaggio esistenti si trovano, in primis quella telefonica