Ciao
TheMarsican
Rekko
Grazie mille per i suggerimenti.

Dunque, ho una SIM Vodafone spagnola in roaming, e i risultati sono questi, dal punto con visibilità diretta più vicino a me (ora nascosta dal fogliame di un bosco però), non so se riceve anche da altre BTS:

e dal punto meglio esposto della casa:

La schermata da casa mostra i momenti migliori, dato che spesso il telefono passa a 900 2G. Non so di quali miracoli siano capaci le antenne outdoor...
Wind3 sarebbe meglio? Purtroppo, tutte le altre BTS sono completamente schermate da colline, ma se mi capita una SIM Wind3 farò una verifica ulteriore. Eolo nada.
Riguardo al piano BUL avevo già tediato il forum mesi fa, ma se qualcuno riesce ad avere aggiornamenti sul progetto per Lugagnano Val d'Arda 29018, benvenga.
Cavi aerei e in trincea messi pian piano a singhiozzo da un anno a marzo 2024, non hanno ancora riasfaltato, verso le frazioni mancano ancora un sacco chilometri di linee, e qualche matassa abbandonata per terra è già stata maciullata da agricoltori lungimiranti (già segnalato a OF e tramite il forum, sembra tempo perso). Mancano poi collegare, installare armadi, ROE, PCN e accendere. In comune sostengono di averli solo facilitati. Casa mia sarà a 200 metri dai ROE della mia frazione, dove il progetto Infratel ha considerato come UI stalle, magazzini e fienili crollati e scartato molte case vere. Ho chiesto comunque a OF di cablarci e il mio civico è apparso anche nel piano 1 Giga (sempre OF), ma considerato quanto scritto sopra, sono assai sfiduciato, non so se si trovano a corto di liquidità o altro, ma non vorrei aspettare inutilmente altri anni per mollare il monopolista 😉
Ciao