Matabu contattata dal provider (che tra l’altro reputo serio e vicino al cliente) l’impresa in appalto risponda che debba ancora ringraziare di aver bucato (male) perché loro mettono solo colla a caldo e soprattutto il provider se ne stia di una risposta del genere.
Diciamo che il provider in questo caso può fare poco e nulla, potrebbero fare il cazziatone telefonico ai tecnici ma ai tecnici non fregherebbe comunque nulla.
Matabu Per questo mi viene da chiedere cosa si può definire “inadempimento” o “intervento non conforme”?
OpenFiber e Fibercop hanno delle norme interne per l'installazione degli apparati, è da vedere poi come le imprese gestiscano questa cosa e se i tecnici se ne sbattano delle norme.
Teoricamente la borchia andrebbe montata a muro con dei fermi (viti e stop) oppure montata su una scatola esistente.
La borchia serve fondamentalmente per proteggere la saldatura fra pigtail e mono-fibra che arriva da fuori, qualsiasi cosa effettuata in modo strano non è conforme (es: borchia volante).
Poi ecco, se una vite viene messa storta o comunque la cosa non è proprio perfetta si può sorvolare un attimo.
Un lavoro fatto da schifo allora non è conforme.