AGGIORNAMENTO:
Ho fatto una devastante chiaccherata di un'ora con il 187.
Tra l'altro un nuovo operatore che avevano appena spostato dal mobile.
In pratica è uscito che alla chiusura della linea avevano provato a contattermi senza successo, cosa mai avvenuta.
Dopodiché quando il 6 giugno avevano inoltrato la richiesta di riattivazione il responso dal wholesale gli era risultato positivo, ma in seguito al sollecito negato "perché linea fibra".
Al che mi sono alterato, ci mancavano quelli del wholesale a inventare scuse!
Alla fine l'operatrice è riuscita a immettere la richiesta di una nuova linea e tramite codice di migrazione portate in seguito il numero.
Il tutto col responsabile a dettare e non la biasimo visto il caso spero unico!
Purtroppo non riusciva a mettermi la redemption offer, e mi ha sparato un 29.90.
Incredulo le ho detto che così non si va da nessuna parte e partendo dalla linea mobile è riuscita ad applicare una scontistica portandola a 22.90, ma scopro solo dopo la chiamata che c'è pure il vincolo di due anni dell'attivazione.
L'appuntamento col tecnico è martedì 25/06 alle 8.30 e speriamo filerà tutto liscio.
Per TIM Unica vedremo in seguito perché l'offerta Tim Chat da 1,1 Giga attivata in negozio e che mi abilitava ai Giga Illimitati non riusciva a verificarla. In caso dovrò dare disdetta e cessare la mia esistenza... Sono veramente esasperato.
Almeno già che c'ero gliel'ho fatta attivare a 2.5Gbps, non che i miei se ne facciano qualcosa.
Sono ahimè dettato un po' dalla fretta poiché senza internet da già due settimane, mi pento di non aver scritto direttamente a Lorenzo dell'accaduto vista la possibilità di portare il numero internamente, fatto di cui non ero certo.
In caso di problemi la prossima settimana, non esiterò. Necessitò di un po' di professionalità confermata anche da miei amici che hanno avuto il piacere di procedere con lui.
D'altro canto pregherei, se possibile, in un suo parere o controllo.
Grazie mille a tutti, vi tengo aggiornati.