Buonasera a tutti,
Avrei bisogno di chiedervi un consiglio. Sono attualmente in procinto di scegliere un operatore in connessione wireless per casa (sfortunatamente non è presente ne fibra, e nemmeno il rame).
Ho fatto un giro dei principali operatori e mi sono rimasti nel mazzo Wind3, Vodafone e Linkem, in quanto i soli che mi promettono fino a 300MBit in download con tecnologia 5G (tutti offrono antenna outdoor, Vodafone anche indoor eventualmente, vi chiedo un parere a voi sulla bontà della tecnologia).
Voi sapreste darmi lumi a riguardo su chi fornisce un buon servizio? Sono cosciente che dipende dall'indirizzo, tuttavia vorrei conoscere anche le pratiche che passano oltre la fornitura (es. Shaping, blocchi su servizi, non possibilità di cambio DNS, etc). A titolo, è nella frazione Colzè, nel comune di Montegalda (la frazione è molto piccola).
Vengo da una installazione KO di Linkem in quanto il loro servizio commerciale ed il servizio tecnico non si parlano (il commerciale mi aveva garantito installazione a tetto inclusa e che sarebbero arrivati completi di scala sufficientemente alta, tuttavia sia mi è stato chiesto dal tecnico un supplemento per tirare il cavo in canaletta TV già presente, sia che avrebbero avuto bisogno di una cesta perchè la loro scala era corta, nonostante avessi preso le misure del tetto prima di far partire l'iter), e vorrei sapere se ne può eventualmente valere la pena ritentare, perchè mi è arrivata voce che usano il 5G di Vodafone e vorrei avere conferme.
Grazie