Rorr Allora bisogna aspettare che qualcuno riesca ad aggiornare. Io purtroppo prima di fine settimana prossima non dovrei riuscire ma appena possibile farò delle prove
TheMortazz Sono nuovo nella discussione, mi pare di capire che se aggiorno alla lab posso rimettere nella scatola lo SkyHub, corretto? Attualmente ho la FTTC, ma a breve arriva la FTTH
torakiki_83 Sì... erano già implementate dalla beta/labor rilasciate a giugno (rileggiti la discussione dove puoi anche trovare istruzioni come configurare il router in sostituzione dello skybox). precedentemente posso aver dato qualche risposta imprecisa, nel senso che nel log-history non è "esplicitamente dichiarato il supporto map-t", perchè fa solo riferimento alla connettività VPN via IPv6.
TheMortazz torakiki_83 sei riuscito a configurare tutto senza usare lo skybox? Sono tentato di prendere un fritz, ma non voglio fare bridge ecc..
betval Ciao a tutti, ho visto che è stato finalmente rilasciato il supporto per MAP-T. Qualcuno potrebbe gentilmente fornirmi una guida su come sostituire lo Skybox? Al momento possiedo un Fritz!Box 7590AX, ma non sono sicuro di quali passaggi seguire prima di effettuare il cambio. Grazie mille per l’aiuto!
torakiki_83 suggerimento... provate a leggere questa discussione dall'inizio... ci sono tutte le istruzioni per collegare ONT direttamente a Fritz-box, bypassando router sky. handymenny Qui flavione Qui zulianino Qui torakiki_83 e Qui torakiki_83 Qui invece una mia raccomandazione
betval torakiki_83 Ciao, grazie della risposta. Ho seguito tutti i passaggi e configurazione, ma niente. Ho aggiornato alla versione 8. Secondo te posso fare altro? Grazie mille
mattiaf betval https://it.avm.de/assistenza/libera-scelta-del-router/configurare-il-fritzbox-su-una-connessione-sky-wifi/ c'è la guida ufficiale per fritzos 8
betval mattiaf Ciao, ho seguito la guida che mi hai linkato, ma purtroppo continua a non andare. Ma siamo proprio sicuri che tutto questo funzioni? 😅 Magari il supporto al MAP-T non è ancora implementato su fritzos 8..
mattiaf betval il MAP-T è stato implementato, come dice anche il sito, in teoria dovrebbe andare. Hai provato ad aspettare un po’ di tempo dopo aver attaccato il fritzbox? Perchè a quanto ricordo Sky ci mette un pochino a darti la connessione con un cambio di mac address
betval mattiaf Si, ho aspettato anche di più. Ho comunque chiamato a sky per chiedere info. Mi hanno detto che per abilitare un modem libero esiste una procedura da fare (lato loro). Domani mattina dovrebbero chiamarmi. Se avrò novità, vi aggiornerò
simonebortolin betval Mi hanno detto che per abilitare un modem libero esiste una procedura da fare (lato loro). Falso tris_tm ora aspettiamo le performance✌️
tris_tm Dai, alla faccia di chi diceva che era impossibile arrivasse sui fritz, molto contento dell'operato di AVM
mattiaf simonebortolin ora aspettiamo le performance✌️ Chissà come si comporta il nuovo 7690 in MAP-T
betval simonebortolin Ciao, credo allora che ci siano dei problemi. Io pur seguendo la guida su sito di AVM( premesso che sono in FTTH) e collegando tramite cavo direttamente sull’ONT e aspettando anche più di mezz’ora, continua a non andare. Qualcuno in FTTH è riuscito a collegarsi?