@zulianino @simonebortolin
Io invece ho provato di tutto , anche attesa 1-2 ore, ma non si connette neanche a pagarlo oro...

Il firmware installato è il 7.90-114685 Beta.

Ho messo tutte le impostazioni giuste... Ma nulla... Tra poco metto screen.

P.s. ho anche provato a reinpostarlo di fabbrica e fare un setup pulito, ma nulla. Attualmente è reimpstato a zero con solo internet settato.

Qualcuno è riuscito a fare funzionare connessione di SKYWIFI sul 7530 con la versione beta del firmware?
Io ho tentato di configurare in ftth colegando l'ONT di openfiber alla porta lan1 del fritzbox 7530 ma la verifica della linea internet non va a buon fine. Ci sono delle configurazioni da effettuare oltre alla selezione dal menù a tendina dell'operatore?

vincenzoit9
    hai provato a seguire le indicazioni del mio messaggio del 19 giugno? torakiki_83
    c'è un link ad un forum inglese nel quale c'è qualche indicazione aggiuntiva...
    non usare il menu a tendina dell'operatore (Sky FTTC o Sky FTTH, per intenderci), credo sia ancora pre-impostato sui parametri utilizzati da sky prima dell'adozione/migrazione a map-t; utilizza piuttosto la connessione "ad hoc" o "generica"

torakiki_83 Grazie mille, ho seguito le tue indicazioni del messaggio del 19 giugno ed adesso si è collegato anche il 7530.
      Una domanda: per la telefonia voip posso affidarmi anche al fritz?

torakiki_83 a me invece non si vuole connettere ho provato di tutto... Puoi vedere le impostazioni dal post sopra #80 o #81.

x7l7j8cc
          hai messo "adhoc" provando a clonare il mac address ?

zulianino Prima di tutto, Scusami del ritardo.
            Per rispondere alla tua domanda... Si, non ne vuole sapere di connettersi...
            Comunque, sugli Eventi della Connessione Internet mi dava un'errore IPv6 (ULA)?? Se non erro.

Se qualcuno ha i Keenetic, volevo sapere sapere se hanno la possibilità di avere una Rubirca per il VoIP ed anche la gestione blocchi per bloccare Numeri, Rubriche Intere (una in particolare) e Numeri Nascosti. Come appunto fa il Fritz!Box, diciamo. Poiche prima di comprarlo e spendere un po di soldini, volevo informarmi.

x7l7j8cc Se qualcuno ha i Keenetic, volevo sapere sapere se hanno la possibilità di avere una Rubirca per il VoIP ed anche la gestione blocchi per bloccare Numeri, Rubriche Intere (una in particolare) e Numeri Nascosti. Come appunto fa il Fritz!Box, diciamo. Poiche prima di comprarlo e spendere un po di soldini, volevo informarmi.

I router keenetic non gestiscono la fonia.
              Se serve il VoIP c'è un device da acquistare a parte, il Keenetic Linear, che si collega alla porta USB del router.

x7l7j8cc anche io sto provando di tutto, ma proprio non ne vuole sapere di connettersi. Aggiungo che il led power/dsl lampeggia. Come si può fare?

13 giorni dopo

Ciao Ragazzi, molto piacere sono ZioTano 🙂

Ho un 7530 e con l'ultima beta rilasciata da AVM (7.90-115046 del 13 Agosto 2024) sono riuscito finalmente a connettermi a SkyWIFI (FTTC) senza usare lo SkyHUB.
              Putroppo pero' ho notato che diverse volte al giorno il modem crasha e si riavvia da solo. Tutte le connessioni, locali e a internet cadono. Il downtime solitamente dura da qualche secondo a meno di un minuto, anche se è capitato che si riavviasse un paio di volte di seguito. I log ripartono da zero quindi non riesco a vedere se c'è qualche errore specifico, ma alla riconnessione viene inviato un rapporto di errore (ad AVM immagino).
              L'alimentatore è originale e la temperatura sembra Ok, e visto che tutto è nato dall'installazione del firmware beta, immagino che il problema sia quello.

Qualcun altro ha avuto problematiche simili?

7 giorni dopo

Ciao a tutti, ci sono aggiornamenti circa il rilascio della versione definitiva del firmware?

Rorr Improbabile, direi. Prima o poi semplicemente la caricheranno sul server - quando riterranno di essere pronti.

Rorr AVM segue un ciclo di sviluppo delle versioni stabili molto lungo, ad esempio la 7.50 ci ha messo una vita ad uscire. Conviene mettersi l'anima in pace, le labour sono aggiornate spessissimo e questa major è piuttosto corposa

7 giorni dopo

torno su questa discussione... c'è qualcuno che è riuscito a configurare il VoIP?

Io riuscii su una delle prime versione del firmware lab, in pratica avevo il "bollino verde" nella pagina Telefonia\Propri Numeri\Numero di Telefono.
                Ultimamente non riesco più a configurare e vorrei capire se è una problematica legata alla versione lab oppure una ulteriore conseguenza del temporale che mi ha flippato la porta LAN3

4 giorni dopo

@simonebortolin Ciao Simone quando puoi mi potresti contattare in privato? Avrei un paio di domande da farti in merito a quanto hai scritto nella discussione. Grazie mille

simonebortolin Ciao Simone ti ho scritto. Grazie mille per la disponibilità

9 giorni dopo

Iniziato il rilascio di FritzOS v8.0.
                  Si comincia dal 7590AX

• hento ha risposto a questo messaggio

Informativa privacy - Informativa cookie - Termini e condizioni - Regolamento - Disclaimer - 🏳️‍🌈
                    P.I. IT16712091004 - info@fibraclick.it

♻️ Il server di questo sito è alimentato al 100% con energia rinnovabile