x7l7j8cc anche io sto provando di tutto, ma proprio non ne vuole sapere di connettersi. Aggiungo che il led power/dsl lampeggia. Come si può fare?

13 giorni dopo

Ciao Ragazzi, molto piacere sono ZioTano 🙂

Ho un 7530 e con l'ultima beta rilasciata da AVM (7.90-115046 del 13 Agosto 2024) sono riuscito finalmente a connettermi a SkyWIFI (FTTC) senza usare lo SkyHUB.
Putroppo pero' ho notato che diverse volte al giorno il modem crasha e si riavvia da solo. Tutte le connessioni, locali e a internet cadono. Il downtime solitamente dura da qualche secondo a meno di un minuto, anche se è capitato che si riavviasse un paio di volte di seguito. I log ripartono da zero quindi non riesco a vedere se c'è qualche errore specifico, ma alla riconnessione viene inviato un rapporto di errore (ad AVM immagino).
L'alimentatore è originale e la temperatura sembra Ok, e visto che tutto è nato dall'installazione del firmware beta, immagino che il problema sia quello.

Qualcun altro ha avuto problematiche simili?

7 giorni dopo

Ciao a tutti, ci sono aggiornamenti circa il rilascio della versione definitiva del firmware?

Rorr Improbabile, direi. Prima o poi semplicemente la caricheranno sul server - quando riterranno di essere pronti.

Rorr AVM segue un ciclo di sviluppo delle versioni stabili molto lungo, ad esempio la 7.50 ci ha messo una vita ad uscire. Conviene mettersi l'anima in pace, le labour sono aggiornate spessissimo e questa major è piuttosto corposa

7 giorni dopo

torno su questa discussione... c'è qualcuno che è riuscito a configurare il VoIP?

Io riuscii su una delle prime versione del firmware lab, in pratica avevo il "bollino verde" nella pagina Telefonia\Propri Numeri\Numero di Telefono.
    Ultimamente non riesco più a configurare e vorrei capire se è una problematica legata alla versione lab oppure una ulteriore conseguenza del temporale che mi ha flippato la porta LAN3

4 giorni dopo

@simonebortolin Ciao Simone quando puoi mi potresti contattare in privato? Avrei un paio di domande da farti in merito a quanto hai scritto nella discussione. Grazie mille

simonebortolin Ciao Simone ti ho scritto. Grazie mille per la disponibilità

9 giorni dopo

Iniziato il rilascio di FritzOS v8.0.
      Si comincia dal 7590AX

• hento ha risposto a questo messaggio

hento non c’è mai stato, neanche per le versioni lab.

Allora bisogna aspettare che qualcuno riesca ad aggiornare. Io purtroppo prima di fine settimana prossima non dovrei riuscire ma appena possibile farò delle prove

Sono nuovo nella discussione, mi pare di capire che se aggiorno alla lab posso rimettere nella scatola lo SkyHub, corretto?
        Attualmente ho la FTTC, ma a breve arriva la FTTH

• Jpep ha risposto a questo messaggio

TheMortazz prova a fare un test e facci sapere se riesce a connettersi

5 giorni dopo

morris2003
          installato! non sembrano esserci differenze dalle ultime versioni lab....

torakiki_83 quindi hanno implementato la funzionalità per il protocollo map-t?

Sì... erano già implementate dalla beta/labor rilasciate a giugno (rileggiti la discussione dove puoi anche trovare istruzioni come configurare il router in sostituzione dello skybox).
            precedentemente posso aver dato qualche risposta imprecisa, nel senso che nel log-history non è "esplicitamente dichiarato il supporto map-t", perchè fa solo riferimento alla connettività VPN via IPv6.

torakiki_83 sei riuscito a configurare tutto senza usare lo skybox? Sono tentato di prendere un fritz, ma non voglio fare bridge ecc..

Informativa privacy - Informativa cookie - Termini e condizioni - Regolamento - Disclaimer - 🏳️‍🌈
              P.I. IT16712091004 - info@fibraclick.it

♻️ Il server di questo sito è alimentato al 100% con energia rinnovabile