Se non fossi stanco morto e con pure il disservizio sulla rete OF mi metterei a scaricare la versione beta ed installarla/testarla
[ARRIVATO] MAP-T/E in arrivo sui Fritzbox?
- Modificato
handymenny ottimo, hai dovuto configurare qualcosa manualmente o è andato tutto in auto?
serve impostare IPv6 nativo con configurazione automatica del IPv4
handymenny Riesci a farci qualche speedtest sia in ipv4 che ipv6?
non sono riuscito. Ho rimesso lo sky hub per ora
zulianino serve impostare IPv6 nativo con configurazione automatica del IPv4
Tipo come suggerito qui da Richard Patterson?
- Modificato
flavione
esatto.
come mi ha detto qui anche
https://www.linkedin.com/feed/update/urn:li:activity:7207017871812505601?commentUrn=urn%3Ali%3Acomment%3A%28activity%3A7207017871812505601%2C7207083718782369793%29&dashCommentUrn=urn%3Ali%3Afsd_comment%3A%287207083718782369793%2Curn%3Ali%3Aactivity%3A7207017871812505601%29
Sky accetta più registrazioni?
Sto pensando di mettere uno switch tra ONT, SkyHub, Fritz tenendo la vlan 101 in tagged su tutte le porte così potrei provarli insieme
- Modificato
zulianino Sky accetta più registrazioni?
Sto pensando di mettere uno switch tra ONT, SkyHub, Fritz tenendo la vlan 101 in tagged su tutte le porte così potrei provarli insieme
Non ne vedo il senso ma è una domanda interessante, non penso nessuno abbia mai provato ed essendo gli IP dinamici secondo me potrebbe funzionare.
Per tutti: ricordatevi di farvi dare il mapping 1:1 mettendo la DMZ o aprendo qualche porta prima di cambiare router, altrimenti poi non potrete più farlo!
Leggero OT visto state smanettando tutti con le Labor, qualcun'altro ha riscontrato dei problemi a connettersi al WiFi (nel mio caso su 5590) con l'ultima Labor?
Io son stato costretto a tornar indietro al firmware stock in quanto nulla era più in grado di connettersi al 5590..
- Modificato
Confermo sono riuscito a connettere il mio Fritz 7530 AX direttamente a ONT OpenFiber bypassando il router sky.
Step eseguiti, a beneficio di tutti...
- pre-scollegamento dello sky-box abilitato dmz quando il fritz era collegato in cascata
- scollegato skybox
- aggiornato firmware 7.91 labor
- rimappata configurazione internet secondo istruzioni condivise in questo thread e qua
Ora però ho una domanda generale: è stato necessario abilitare dmz?
torakiki_83 Ora però ho una domanda generale: è stato necessario abilitare dmz?
No, non è uno step necessario. Serve solo ad ottenere un IP 1:1 (cioè con tutte le porte raggiungibili).
Riesci a farci qualche speedtest in ipv6 e ipv4? come server ipv6 puoi ad esempio utilizzare eolo milano, come server ipv4 vodafone milano.
L'ho fatto prima dalla AppleTV (mai capito perchè da laptop cablato in gigabit ottengo velocità più basse).
840 down / 280 up
i valori che avevo usando il fritzbox in cascata a skybox erano sui 930 down / 280 up, però non escludo questi risultati possano dipendere da un guasto in zona, risolto poco prima del cambiamento.
ps. server sky milano
torakiki_83 server sky però è ipv6, sul traffico ipv6 non influisce il map-t
handymenny quindi per ottenere un ip pubblico?
Rorr in pratica si, un ip pubblico non condiviso (che poi in realtà essendo i blocchi discontinui, quello condiviso non è realmente utilizzabile come ip pubblico)
Normalmente quanto passa dal rilascio della versione labor a alla release finale?
Rorr anche 2-3 mesi
Parnas Ma per vederlo sul mio vecchio 7530 mi sa che dovrò aspettare ancora un bel pezzo.
E' stato appena aggiunto anche il firmware beta per il 7530
https://en.avm.de/fritz-lab/fresh-from-development/fresh-from-development/
handymenny
Ciao handy, perché in epon eviteresti?
vittorio130881 perché l'epon iliad non è standard