Rorr anche 2-3 mesi
[ARRIVATO] MAP-T/E in arrivo sui Fritzbox?
Parnas Ma per vederlo sul mio vecchio 7530 mi sa che dovrò aspettare ancora un bel pezzo.
E' stato appena aggiunto anche il firmware beta per il 7530
https://en.avm.de/fritz-lab/fresh-from-development/fresh-from-development/
handymenny
Ciao handy, perché in epon eviteresti?
vittorio130881 perché l'epon iliad non è standard
vittorio130881 Usano un ONT che in sostanza non funziona e se funziona va veramente male,su GPON ti danno l'ONT classico che tutti conosciamo dal fornitore (OF/FC)
bovirus
Se richiedi la "Net Neutrality", come Iliad chiama il modem libero, ti viene fornito ONT esterno che però è una schifezza.
- Modificato
L'ONT che viene fornito con al richiesta di modem libero che marca/modello è?
perchè lo cosndieri uan "schifezza"?
Quali sono i suoi limiti?
E' lo stesso ONT che ti viene fornito quando sei su GPON?
bovirus
Ti conviene recuperarti questa discussione, interamente.
https://forum.fibra.click/d/45711-configurazione-iliad-ftth-net-neutrality-su-mikrotik-rb4011
A me sembra che lì bvenga detto altro.
In quella discussione viene detto che la configiurazione non era idonea a quello che voleva fare l'utente.
Poi non si capisce cosa centra la configurazioen con ONT iliad per ussare l'SFP di iliad.
O hai uno o hai l'altro.
- Modificato
bovirus
Ma è difficile da capire che lo Stick SFP Iliad NON è un ONT ma è uno Stick "stupido".
Quando richiedi la Net Neutrality ti viene inviato un ONT dove inserire lo Stick SFP.
Comunque qua si va OFF TOPIC parlando di questo.
Se vuoi avere info da questo punto di vista apri un'altra discussione o leggi quelle esistenti.
Si tratta di spiegarsi bene ed essere chiari.
L'ONT non permette di inserire al siuo interno un SFP.
Se ti danno un box ed al suo interno inserisci l'SFP non è un ONT ma un mediabox converter.
Per favore non scrivere qui che l'ONT è una schifezza quando poi si chiede perchè e si fa riferimentro ad una discussione dove non viene definito che l'ONT (che non è un ONT) è una schifezza.
Grazie.
bovirus
Ma perché devi fare sempre il Fanboy...
Daje, buon pranzo!
- Modificato
Quando non si sa cosa rispondere a degli appunti tecnici è comodo ricorrere al fanboy.
Secondo me quando si fanno delle affermazioni (generica = ONT na schifezza - no motivaziopni tecniche) essendo un forum tecnico bisogno essere chiari, precisi e motivare tecnicamente le propie affermazioni.
Cosa che non mi risulta (l'ONT non è ONT e non era adatto all'esigenza dell'utente).
E questo non vuol dire essere un fanboy perchè avrei fatto la stessa richiesta indipendente da quale fosse il provider.
Non sono OT perchè la definzione ONT=schifezza è stata fatta in questo thread ed è riferita alla situazione esposta in questo thread.
- Modificato
bovirus L'ONT non permette di inserire al siuo interno un SFP.
Quello di iliad sì, quel modulo esterno è un ONT
bovirus Per favore non scrivere qui che l'ONT è una schifezza quando poi si chiede perchè e si fa riferimentro ad una discussione dove non viene definito che l'ONT (che non è un ONT) è una schifezza.
Lo è, ci sono un sacco di discussioni che sempre eviti... i sono vari testimoni @Daniel_e88 , @matem7 ...
bovirus l'ONT (che non è un ONT)
è un ONT, so che non hai basi di elettronica e telecomunicazioni, ma è un ONT...
- Modificato
Permettetemi l'off topic, dopo di che non interverrò più perché ne ho abbastanza.
Caro @bovirus è incredibile come ogni volta che si parla di Iliad tu debba spuntare fuori, sempre e solo per fare l'avvocato del diavolo senza essere un minimo obiettivo ed oggettivo.
Ringrazio anche Simone che, forte delle sue conoscenze tecniche, riesce a far capire le cose come stanno.
Detto ciò, questa è una discussione sul supporto MAP-T/E da parte di Fritz, torniamo in topic.
- Modificato
Se le discusisoni a cui ti riferisci sono del tipo di quella citata precedentemente lasciamo perdere sull'affdiabilità delle affermazioni fatte.
Tanto è facile affermazioni non motivate poi quando si chiedono chiarimenti tecnici la si gira sul fanboy.
Qualcuno ti ha insegnato un mimino di eduicazione e rispetto verso il prossimo?
Che ne sai di quale sono le mie conoscenze?
Io non mi sono permesso di fare affermazioni sulle tue conoscenze.
L'ONT standard non ha slot per moduli SFP.
Se è un box che ha uno slot per modulo SFP ed un'uscita ethernet è un media converter per moduli SFP.
Se hai informazioni su marca/modello di quello che definisci ONT indicale e vediamo di cosa si tratta.
Ti ho già risposto che iliad qui non centra nulla (è comodo spostarla sul fanvboy quando fai affermaizoni generiche non motivate e poi quando non sai rispondre).
Ti ho già detto che ti avrei fatto la stessa richiesta (perchè a me non piacciono i post generici quando si fanno affemmazioni senza motivarle - ed è questo ll caso) indipendentementeda quale sia l'argomento od il provider.
Come detto è semplice fare affermazioni generiche non motivate e poi quando ti chiedono chiarimenti buttarla sul fanboy.
bovirus L'ONT standard non ha slot per moduli SFP
Direi che questa non è una affermazione valida per definire un "ONT standard"
bovirus Se è un box che ha uno slot per modulo SFP ed un'uscita ethernet è un media converter
Anche questa non è una definizione valida per "media converter"
In tutto questo vorrei capire se tu l'ONT (o in qualsiasi modo tu voglia chiamarlo) di Iliad l'hai mai provato. Perchè io si, l'ho provato, in combinazione con diversi router e il risultato è sempre lo stesso, le velocità raggiunte sono imbarazzanti soprattutto su connessioni singole (ma anche con connessioni multiple i 700 mbps non si superano). Per me questo basta e avanza per definirlo pessimo (o uno schifo)