FabrizioFa garbaticcio Confermo che finalmente funziona la connessione diretta con sky wifi. Tanto di cappello ad AWM che ha aggiornato il sistema operativo anche su prodotti non proprio recenti consentendone l'utilizzo senza necessità di acquistare prodotti più recenti. FINALMENTE posso levare di mezzo quel bidone di sky wifi hub Scusa non ho seguito tutta la discussione, significa che puoi usare un Fritz direttamente come modem libero con Sky WiFi? Non ho più seguito la cosa, ma ricordo dai tempi dell'arrivo di iliad fibra, che i Fritz non si potevano usare né con loro e nemmeno con Sky WiFi..., cioè si potevano usare, ma in cascata Grazie
Verzo80 Anche il mitico Fritzbox 4040 con 8 anni sul groppone, funzionerebbe con SkyWifi? 🙂 Ovviamente con l'ultimo firmware.
Bast Verzo80 Per il 4040 c'è la 8.02 che dovrebbe aver risolto il problema con map-t, quindi dovrebbe andare anche lui. A che velocità però è da verificare (immagino vada come il 7530): che saturi il Gb è molto improbabile
LOR_NAVIGATOR garbaticcio Io ho il 7590 ed ho eliminato lo sky wifi oltre 3 mesi fà. Confermo che funzionava anche con FRITZOS 8.02
Parnas LOR_NAVIGATOR Confermo che funzionava anche con FRITZOS 8.02 Funzionava ad alcuni utenti (compreso evidentemente te) ma non a tutti, cosa per altro riconosciuta ufficialmente da AVM. Vedi ad esempio:
Rorr Secondo voi può essere che a breve uscirà l’aggiornamento FW anche per altri dispositivi e per il momento è uscito solo per pochi modelli per testarne il funzionamento? Altra domanda, mi confermate che per abilitare l’ip pubblico 1:1 bisogna scaricare l’app skywifi e poi abilitare il dmz o altre voci?
gugli Buonasera a tutti, ho da qualche mese un FRITZ!Box 7690 (OS 8.02) collegato all'ONT di OpenFiber con SkyWifi e seguendo anche io la guida di AVM funziona bene tranne quando scarico dei torrent, infatti ho dei riavvii continui fino al completamento dello scaricamento, poi tutto regolare. Qualcuno ha una soluzione? Grazie
apavoncello gugli ciao! Potresti darmi le configurazioni? Io ho un 7690 con ftth open fiber e non c'è verso di farlo connettere. Ho usato le impostazioni di @LOR_NAVIGATOR ma niente :-( Grazie apavoncello specifiche che la versione dell'os è 8.02
gugli ho da qualche mese un FRITZ!Box 7690 (OS 8.02) collegato all'ONT di OpenFiber con SkyWifi e seguendo anche io la guida di AVM funziona bene tranne quando scarico dei torrent, infatti ho dei riavvii continui fino al completamento dello scaricamento, poi tutto regolare. Qualcuno ha una soluzione? Aggiungo che il problema si presenta solo quando uso programmi/client sia per i torrent, che per aggiornare la blockchain e mi viene da pensare che le troppe connessioni (generate da questi client) mandano in tilt il fritz.
LOR_NAVIGATOR gugli Ho anche io lo stesso problema Da Google Streamer 4 k uso KODI, e poi un add-on che utilizza torrent Appena prova ad analizzare i seeds ed iniziare il download mi fa saltare completamente la connessione ! Di chi sia la colpa rimarrà sempre un mistero 🙄 Ciao
AgostinoLangellotti garbaticcio garbaticcio nfermo che finalmente funziona la connessione diretta con sky wifi. Tanto di cappello ad AWM che ha aggiornato il sistema operativo anche su prodotti non proprio recenti consentendone l'utilizzo senza necessità di acquistare prodotti più recenti. FINALMENTE posso levare di mezzo quel bidone di sky wifi hub sul lato voip? Funziona bene? E' facile ottenere le credenziali per il loro server sip?
garbaticcio AgostinoLangellotti Mi dispiace ma non so risponderti perchè non lo utilizzo. Posso dire che lato rete funziona perfettamente, meglio che con lo sky box il quale alcune volte si sconnetteva per qualche secondo. Lascio rispondere chi utilizza lato voip
torakiki_83 AgostinoLangellotti si per quello basta cercare sul sito Sky. Non sono immediatamente in chiaro, ma sono associate all’account cliente X la fatturazione
Rorr Ciao, io ho un 7530 e un 7590ax entrambi fermi alla 8.2 , di solito fanno uscire la nuova versione su tantissimi modelli invece ormai è passato un bel po’ di tempo, sapete qualcosa circa le tempistiche di rilascio?
Parnas Rorr Per il 7590 AX c'è già in giro la beta della 8.10. https://en.fritz.com/fritz-lab/fresh-from-development/fresh-from-development/ Per le tempistiche della stable non possiamo saperlo, dipenderà da quanti problemi escono nei beta test. Il 7530 arriverà dopo.
Parnas Rorr Magari la 8.03 era una release con dei fix per dei modelli specifici. Se stanno lavorando sulla 8.10 mi pare chiaro che non uscirà una 8.03 per il 7590.
andryonline Volevo sapere se è possibile usare il FRITZ!Box 7590 con l'ONT di Iliad (quindi senza iliadbox) o se ho fatto una frittata. Proprio oggi mi hanno attivato la fibra di Iliad (mi hanno fornito l'ONT, senza iliadbox), ma non so come configurare il mio router, che non sta funzionando...
FabrizioFa andryonline Volevo sapere se è possibile usare il FRITZ!Box 7590 con l'ONT di Iliad Non so se è cambiato qualcosa ma... prima non si poteva, ci avevo pensato anche io avendo tutto ecosistema AVM appena usciti sul mercato a prezzo stracciato. Si poteva solo usandolo in cascata, perdendo però la possibilità di entrare nel Fritz da fuori casa (e quindi domotica inutilizzabile
rami andryonline Mi sa che hai fatto una frittata, al momento gli unici modem che funzionano correttamente con l'implementazione specifica del MAP-E di Iliad sono quelli che citano loro:
pattagghiu andryonline Proprio oggi mi hanno attivato la fibra di Iliad (mi hanno fornito l'ONT, senza iliadbox), ma non so come configurare il mio router, che non sta funzionando... hai chiesto modem libero? GPON o EPON? che ont ti hanno dato?
TheMarsican andryonline Volevo sapere se è possibile usare il FRITZ!Box 7590 con l'ONT di Iliad (quindi senza iliadbox) o se ho fatto una frittata. Sicuramente la frittata è stata fatta nel decidere di utilizzare Fritz con Iliad: Iliad utilizza MAP-E che non è supportato dai Fritz. andryonline Proprio oggi mi hanno attivato la fibra di Iliad (mi hanno fornito l'ONT, senza iliadbox), ma non so come configurare il mio router, che non sta funzionando Hai aderito all'offerta in Net-Neutrality direttamente? Sei in EPON o GPON?