hermoso Già, e se sul mio accesso non funziona nemmeno il Keen

Funziona.

hermoso Io, fra l'altro, non escludo che, se confermata la mia diagnosi, SKY possa fare degli aggiornamenti sui suoi apparati di rete, perché in genere quando un problema di Operatore diventa "invadente" ed arriva ai dirigenti giusti, questi si muovono. Vediamo cosa succede. Nel frattempo non muore nessuno😉.

La tua diagnosi è sbagliata e errata.

E no, la rete è gestita da sky uk, impossibile cambiare una virgola...

simonebortolin No, niente. Siamo alle solite: a un certo punto arriva qualcuno convinto di saperla più lunga di chiunque altro. Non puoi farci niente...

Parnas Ma soprattutto, l'assistenza di Sky non ti darà mai supporto per problemi con un router non fornito da loro.
      Ti diranno di usare lo Sky Hub; e giustamente, dal loro punto di vista.

E perché mai non dovrebbe dare assistenza, se lo fa fastweb lo può fare anche sky, la legge sul modem libero parla chiaro, devono solo abilitare il Indirizzo MAC del 7590AX per sbloccarlo, non ci vuole nulla a farlo.

sempre se il problema è quello.

PippoGi devono solo abilitare il Indirizzo MAC del 7590AX per sbloccarlo, non ci vuole nulla a farlo.

sempre se il problema è quello.

Su Sky non c'è questo concetto.

• PippoGi ha risposto a questo messaggio

simonebortolin meglio non continuare

era già finito tutto a "so quello che dico" 😆

simonebortolin quelli di sky sono più belli? qui mica si sta parlando del decoder satellitare, qui si sta parlando di un semplicissimo router/modem ed esiste una legge sul modem libero che obbliga i provider in tal senso.

PippoGi Ma che c'entra, ma non ce la fate proprio... Parlate senza sapere. Su Sky Wi-Fi non esiste il consenso del MAC ADDRESS del router come su Fastweb. Tu attacchi il tuo router con implementazione corretta del protocollo MAP-T e dopodiché navighi. Su fritz questa cosa non funziona perché l'hanno implementato con i piedi. Su keenetic ed OpenWRT invece funziona. Stop, non c'è da aggiungere altro. Poi se volete continuare a rompere le scatole a Sky wifi fate pure, probabilmente poi vi bloccheranno le chiamate dopo un po' e pace. Se volete per forza il Fritz cambiate ISP, Sky non ha vincoli!!!

PippoGi ed esiste una legge sul modem libero che obbliga i provider in tal senso.

Ma i router di terze parti funzionano:

1. I Keenetic funzionano (fork dell'implementazione di OpenWRT)
            2. I dispositivi con OpenWRT e relativo modulo funzionano

L'implementazione di AVM circa.

simonebortolin E no, la rete è gestita da sky uk, impossibile cambiare una virgola...

In UK hanno anche il dual stack

PippoGi il modem libero su sky funziona senza problemi con openwrt e keenetic, senza mac address alla fastweb o altro.

Con avm no, perché l'implementazione di avm è bacata.

• zdnko ha risposto a questo messaggio

simonebortolin Con avm no, perché l'implementazione di avm è bacata.

Però "Fritz è europeo e gli aggiornamenti sono garantiti"! 🙄

Ciao a tutti,
              torno qui a dire che il test l'avevo fatto ma era solo una prova veloce e poi sono tornato allo sky hub che per quel che mi serve va bene così. Non so se effettivamente poi col fritz avrei avuto problemi sul lungo periodo.
              Il mio tra l'altro era il 7590 non AX quindi non so se cambi qualcosa.
              La prova col mac address l'avevo fatta ma non sono certo che sia stato quello a far funzionare. Sicuramente dopo che l'ho collegato ci ha messo un bel po' prima di "agganciare".
              Proverò a ricollegarlo e vedere se a sto punto mi funziona ancora oppure no ma non so quando

A ok chiedo scusa, quindi è un problema di AVM, bo risolveranno con un prossimo aggiornamento.

Ps.
                Ovviamente neppure iliad funziona?

Iliad ha proprio un altro sistema

Salve ragazzi anche io come altri ho contattato avm per il mio Fritz box 7590 Ax mi hanno fatto fare vari test e screenshot della configurazione, niente per loro è tutto ok, dicono che devo sentire sky che magari mi devono registrare cambio router

zulianino ciao nel caso riesci a girare il file di configurazione

BryanGianfrate Ciao, io sto continuando a mandare file all’assistenza di AVM con cadenza settimanale. Per ora non ho altri aggiornamenti..

betval loro cosa ti rispondono?

• betval ha risposto a questo messaggio

BryanGianfrate Purtroppo non sanno dare spiegazioni. Mi hanno detto di sentire Sky. Ovviamente lo avevo già fatto e Sky mi ha sempre detto che dovevo rivolgermi ad AVM. Comunque secondo me il problema sta nel software di AVM, visto che altri dispositivi riescono a collegarsi tranquillamente. Quindi non mi/ci resta che attendere l’update, sperando in una risoluzione del problema.

Salve a tutti. Mi unisco alla discussione avendo io lo stesso identico problema con Fritzbox 7590 e Sky wifi. Ovviamente anche io ho seguito lo stesso iter e ricevuto le stesse risposte da AVM. Non discuto sulla qualità del software AVM anche perchè non era scritto da nessuna parte che avrebbero mai abilitato il MAP-T sui vecchi devices.
                      Forse bisognerebbe approfondire sulle differenze tra gli utenti che riescono e quelli che non riescono a far funzionare il Fritz direttamente a valle dell'ONT. Ad esempio: voi che configurazione MAP-T avete al momento, 1:1 o 1:16?

hermoso alla fine hai avuto modo di chiedere a Sky anche per fare un tentativo? Grazie

• hermoso ha risposto a questo messaggio

Informativa privacy - Informativa cookie - Termini e condizioni - Regolamento - Disclaimer - 🏳️‍🌈
                        P.I. IT16712091004 - info@fibraclick.it

♻️ Il server di questo sito è alimentato al 100% con energia rinnovabile