• FTTHTIM
  • ONT esterno con TIM HUB+ Executive

Leon funziona meglio e no non è una cavolata che si legge su internet

• Leon ha risposto a questo messaggio
  • Bast ha messo mi piace.

simonebortolin Ok in quale caso funziona meglio? Con il test che ho fatto prima ovviamente limitato ad 1gbit va al massimo, cos'altro posso testare?

Leon Ok in quale caso funziona meglio? Con il test che ho fatto prima ovviamente limitato ad 1gbit va al massimo, cos'altro posso testare?

Testa server di speedtest lontani

Comunque in generale non c'è un caso specifico

• Leon ha messo mi piace.

simonebortolin Si ho visto che cala di un bel po' l'upload ma sinceramente mi sta bene. Nel caso ci sono soluzioni? Ho visto sul forum che forse è possibile cambiare il seriale dello zte con quello sercomm

Leon Ho visto sul forum che forse è possibile cambiare il seriale dello zte con quello sercomm

si ma deve essere sbloccato, è meglio che te lo fai provvisionare da loro

simonebortolin Capito, e per sbloccarlo cosa serve? C'è un qualche tipo di guida? La TIM può effettivamente cambiarmi l'ONT dopo il primo che mi hanno messo?

• Bast ha risposto a questo messaggio

Ma collegando il cavo fibra direttamente al modem executive ed escludendo l’ONT si hanno miglioramenti?

• enricoz ha risposto a questo messaggio

DesmoLuca90 No, se non avere una presa di corrente in più libera

La cosa che mi urta è che pur avendo fatto il passaggio dalla 1GB alla 2.5GB mi è stato detto che è suddivisa per le 4 porte posteriori e che avrò 1GB a dispositivo
                Difatti il download è rimasto invariato suo 760-800 invece upload da 100 è passato a 800

• Rollotiz ha messo mi piace.

Leon Perché non ti sei fatto mettere su lo ZTE che hai in casa? Ti avevamo scritto che era ok, tu invece ti sei fatto montare quel coso orrendo 🙂
                  Non puoi sbloccarlo tu perché per farlo serve un OLT ed è sicuro che tu non ce l'hai, altrimenti sapresti già cosa fare 😉

DesmoLuca90 La cosa che mi urta è che pur avendo fatto il passaggio dalla 1GB alla 2.5GB mi è stato detto che è suddivisa per le 4 porte posteriori e che avrò 1GB a dispositivo

Se hai ONT esterno puoi comprare il router che ti pare - con tutte le porte che ti servono - e collegarlo senza problemi. Se non cel'hai invece ti conviene chiedere il modem libero.

Bast Ho chiesto al tecnico se potesse montarmi lo zte che già avevo ma ha insistito che doveva montare quello Sercomm, non è che avessi molta scelta, non sapevo neanche dei problemi di questo ONT, ma facendo dei test su quello che uso abitualmente è tutto perfetto

Leon facendo dei test su quello che uso abitualmente è tutto perfetto

Tanto meglio: puoi lasciar perdere e vivere felice 🙂

Bast Certamente, tra l'altro ho preso il router che mi hai consigliato (ex5601) per circa 80€ su subito, è brandizzato Wind ma a detta del venditore ha già installato un firmware no-brand. Ha bisogno di qualche configurazione particolare o bastano i parametri TIM?

Leon bastano i parametri TIM?

Sì, non serve altro. Ricorda di flaggare la voce "...gateway predefinito".

Leon attiva anche la QoS così risolvi il problema dell'upload. Ho la tua stessa combo router+ONT :-)

@Leon è stato facile ottenere l'installazione dell'ONT se da contratto, avevi il modem a pagamento TIMHub?

mikekillthedog l'ONT l'ho fatta installare quasi 2 anni fa dopo aver fatto richiesta tramite 187 di modem libero e TIM non ha fatto assolutamente opposizione, né mi ha addebitato costi.
                            Il mio modem era un TIM HUB Zte, pagato a rate in bolletta (che sto ancora pagando).
                            L'ONT all'epoca era un Huawei, di recente dopo il passaggio a 2.5 mi è stato sostituito con il Sercomm brutto come la fame.

mikekillthedog Ho dovuto fare un po' di insistenza al 187 ma non troppo, sono venuti il giorno dopo la segnalazione a montare l'ont

Bast

Si Ho un gpon ont FG1000R esterno collegato al modem executive
                            Ho sentito parlare di modem asus Rogx6000..qualcuno ha qualche parere in merito?

Informativa privacy - Informativa cookie - Termini e condizioni - Regolamento - Disclaimer - 🏳️‍🌈
                              P.I. IT16712091004 - info@fibraclick.it

♻️ Il server di questo sito è alimentato al 100% con energia rinnovabile