egmont iTzMxrio successo anche a me ieri sera e per un momento oggi. Nel mio caso riuscivo a utilizzare YouTube e raiplay ma non erano raggiungibili altri siti (tra cui questo) né gli Speedtest. Ho anche provato a rimettere il fastgate ma il problema si presentava lo stesso, poi è sparito da solo, mi è sembrato un problema passeggero.
iTzMxrio egmont purtroppo speravo anche per me fosse passeggero, ma mi tormenta da ormai 1 mese questo problema🥲
gandalf2016 iTzMxrio Twitch non riesco Che errore hai? Posta pure qui Mi sembra molto improbabile, se non impossibile twitch banni un indirizzo IP. È bene che venga il tecnico perché c’è qualcosa che non va. Il ban per IP inoltre, non va a momenti alterni. Incomincerei verificando dns, togliere IPv6 dal router se attivo e con un traceroute.. Fastweb sta avendo qualche problema di routing in questa settimana, è roba che si risolve da sola però.
iTzMxrio gandalf2016 il fattore ban, son sicuro che non sia possibile, anche perchè ho utilizzato come esempio twitch, ma in realtà è sulla stragrande maggioranza dei siti che non riesco a collegarmi, per dirti nemmeno sul sito per modificare le impostazioni del rotuer quello (192.ecc ecc), comunque ho provato a vedere nelle impostazioni del modem e non ho trovato nulla riguardo l’ipv6 quindi credo sia disattivato, in quanto al trace l’ho effettuato sui server di google e adesso ti mando screen, i dns li ho in automatico, anche se provai a cambiarli con quelli di google ma l’errore veniva fuori lo stesso, allego foto di tutto[ ](https://)
l3g77 iTzMxrio Da questa foto posso dedurre che stai andando sotto IPv6 e non IPv4 Come modem hai il fastgate originale?
iTzMxrio iTzMxrio aggiornamento dopo l’intervento del tecnico, dopo svariate prove e test anche davanti a lui dove non funzionava, mi ha detto che il primissimo problema fosse che siamo clienti con fastweb da 10 anni haha, (praticamente mi ha detto se cambi gestore e li mandi a quel paese non fai altro che bene), poi abbiamo continuato facendo dei reset ma nulla da fare, mi ha cambiato il modem con un altro che aveva lui e non riusciva a prendere la configurazione, ne ha preso un altro nella scatola nuovo (sempre un nexxt) collegato ecc e siamo riusciti a configurarlo e ad allineare la linea, adesso riesco a navigare anche dove prima non riuscivo ma soprattutto ho notato che son cambiate delle diciture nella sezione rete e internet di windows, allego foto
Lorenzo1635 stefano_77 È anche inammissibile che l'ISP che ha il controllo della CPE non sia in grado di controllare lo stato del demone DHCP... iTzMxrio LoL, qui V6 non c'è proprio...
iTzMxrio l3g77 esatto si io non ho toccato nulla, mi ha cambiato il modem e ora sembra essere tutto nella norma
stefano_77 e' inammissibile che un tecnico, sicuramente in subappalto, se ne esca dicendo all'utente finale di cambiare gestore e bla bla bla. lo trovo grave e poco professionale. ma siamo circondati dal nulla.
stefano_77 Lorenzo1635 posso anche darti ragione.. ma non ti credere che gli altri siano meglio. ho certe mail scambiate con Tim e W3 che farebbero arrossire chiunque, livello tecnico pari a zero.. cmq l'importante e' aver risolto.
iTzMxrio Lorenzo1635 se poi porta a problemi come quelli che ho avuto io allora si comunque sto cercando di informarmi su altri provider, perchè ho visto che sono in area bianca e ho la possibilità di passare alla ftth 2.5 (adesso ho la fttc con fastweb), ma credo di non poterne discutere qui perché probabilmente andrei ot