ciao ragazzi, sono nuovo nel forum, ma in questi giorni penso di aver letto migliaia di vostri post feedback.

sto riscontrando un grosso problema con appunto fastweb, a momenti alterni dal pc connesso con l’ethernet non riesco a navigare perchè mi è impossibile raggiungere il sito es. Twitch non riesco, Youtube invece si, e ho scoperto sempre grazie a voi ed altri form letti che il mio ip è in blacklist, fastweb e ovviamente la sua pessima assistenza le uniche cose che è riuscita a fare sono aggiornare il modem e farmi provare facendo vari reset, oggi dopo averci passato svariate ore a parlarci su whatsapp mi hanno detto che domani verrà un tecnico a controllare il modem, voi avete qualche consiglio in merito? premetto che non ho mai fatto nulla di strano per cui potrei essere in black list, uso di internet praticamente casalingo e videoludico, e scusate se il tag non è quello giusto 🙏🏻

iTzMxrio successo anche a me ieri sera e per un momento oggi. Nel mio caso riuscivo a utilizzare YouTube e raiplay ma non erano raggiungibili altri siti (tra cui questo) né gli Speedtest. Ho anche provato a rimettere il fastgate ma il problema si presentava lo stesso, poi è sparito da solo, mi è sembrato un problema passeggero.

egmont purtroppo speravo anche per me fosse passeggero, ma mi tormenta da ormai 1 mese questo problema🥲

• egmont ha risposto a questo messaggio

iTzMxrio ah cavolo allora é diverso 😅 posso chiederti in che zona?

egmont certo, Provincia di Caserta (CE) Macerata Campania

iTzMxrio Twitch non riesco

Che errore hai? Posta pure qui

Mi sembra molto improbabile, se non impossibile twitch banni un indirizzo IP.

È bene che venga il tecnico perché c’è qualcosa che non va. Il ban per IP inoltre, non va a momenti alterni.

Incomincerei verificando dns, togliere IPv6 dal router se attivo e con un traceroute..

Fastweb sta avendo qualche problema di routing in questa settimana, è roba che si risolve da sola però.

gandalf2016 il fattore ban, son sicuro che non sia possibile, anche perchè ho utilizzato come esempio twitch, ma in realtà è sulla stragrande maggioranza dei siti che non riesco a collegarmi, per dirti nemmeno sul sito per modificare le impostazioni del rotuer quello (192.ecc ecc), comunque ho provato a vedere nelle impostazioni del modem e non ho trovato nulla riguardo l’ipv6 quindi credo sia disattivato, in quanto al trace l’ho effettuato sui server di google e adesso ti mando screen, i dns li ho in automatico, anche se provai a cambiarli con quelli di google ma l’errore veniva fuori lo stesso, allego foto di tutto[

](https://)

Da questa foto posso dedurre che stai andando sotto IPv6 e non IPv4
              Come modem hai il fastgate originale?

l3g77 ho il nexxt con alexa

iTzMxrio il tuo PC non si prende un indirizzo IPv4 ma solo IPv6.
                Per quello hai problemi

iTzMxrio aggiornamento dopo l’intervento del tecnico, dopo svariate prove e test anche davanti a lui dove non funzionava, mi ha detto che il primissimo problema fosse che siamo clienti con fastweb da 10 anni haha, (praticamente mi ha detto se cambi gestore e li mandi a quel paese non fai altro che bene), poi abbiamo continuato facendo dei reset ma nulla da fare, mi ha cambiato il modem con un altro che aveva lui e non riusciva a prendere la configurazione, ne ha preso un altro nella scatola nuovo (sempre un nexxt) collegato ecc e siamo riusciti a configurarlo e ad allineare la linea, adesso riesco a navigare anche dove prima non riuscivo ma soprattutto ho notato che son cambiate delle diciture nella sezione rete e internet di windows, allego foto

l3g77 presumo che allora il modem avesse qualche problema?

• l3g77 ha risposto a questo messaggio

iTzMxrio se non hai toccato nulla tu allora sì

l3g77 esatto si io non ho toccato nulla, mi ha cambiato il modem e ora sembra essere tutto nella norma

e' inammissibile che un tecnico, sicuramente in subappalto, se ne esca dicendo all'utente finale di cambiare gestore e bla bla bla. lo trovo grave e poco professionale. ma siamo circondati dal nulla.

iTzMxrio Per come ha implementato IPv6 Fastweb forse è meglio non averlo proprio

Informativa privacy - Informativa cookie - Termini e condizioni - Regolamento - Disclaimer - 🏳️‍🌈
                          P.I. IT16712091004 - info@fibraclick.it

♻️ Il server di questo sito è alimentato al 100% con energia rinnovabile