• FTTH
  • Copertura FTTH e condominio

Sono confuso quando faccio ricerca di disponibilità per la fibra a casa, non capisco se la risposta negativa che ricevo è legata al fatto che non c'è proprio in strada o il condominio non si è adoperato per fare il collegamento

Mi sono appena attivato su questo tema e quindi sono sostanzialmente ignorante, ogni consiglio/fonte di info/parere è ben accetto

(al momento sono servito da FTTC con TIM ma ogni tot messi aggiungono 2€ a bolletta non ne posso più)

olimexsmart prima cosa dovresti almeno darci l'indirizzo

Chiavari - Salita Levaggi 8

• enricoz ha risposto a questo messaggio

olimexsmart La FTTH non è ancora vendibile, dovresti venire coperto da un privato (aka FiberCop).
      Se vicino alla chiostrina al quale sei connesso con il rame (che potrebbe essere all'interno del condominio o sulla facciata) non c'è il PTE non si può fare nulla se non attendere

Nel locale tecnico del condominio, dove si trova la cassetta di distribuzione dei doppini telefonici e i contatori non c'è nulla di simile

olimexsmart
        Allora nulla, dovrai aspettare che ti venga coperto prima o poi.

Essendo area grigia/nera verrai coperto tramite investimento privato (Fibercop molto probabilmente) ma non si può sapere quando.

È possibile mettere insieme i condomini della zona e fare una sorta di richiesta in cambio di allacci?

olimexsmart
          No mi spiace, non è una procedura fattibile, dovrete aspettare un domani che verrete coperti.

Informativa privacy - Informativa cookie - Termini e condizioni - Regolamento - Disclaimer - 🏳️‍🌈
          P.I. IT16712091004 - info@fibraclick.it

♻️ Il server di questo sito è alimentato al 100% con energia rinnovabile