Ottima la Tim Wi-Fi casa tv
Peccato sia solo per i nuovi clienti..
Io pago 35,90 solo per Internet e chiamate (senza modem)
Nuove offerte TIM dal 9/6
- TIM
safethansorry considera che la TV considerando solo Netflix, Disney e Prime sono più di 15€ al mese oltre che con TImvision c'è ancora Discovery plus
SubSlivST dal 30/6 saranno disponibili anche per i già clienti
romdany75 No io mi riferisco alle offerte senza tv e senza convergenza.
Prima con 23.90 euro riuscivi ad avere una linea internet, ora ne servono 26/27
- TIM
safethansorry offerta in convergenza immagina un cliente ora per esempio Fastweb, Coop o Poste sul mobile andrà a spendere 29,89€ fibra + chiamate + modem + mobile con minuti illimitati e giga illimitati in 5G
non mi sembra peggiorativa..anzi
- Modificato
safethansorry L'opzione base ora costa 2 euro in più al mese, c'è da dire che in convergenza costa anche 1 euro in meno di prima
romdany75 offerta in convergenza
Per convergenza intendi che va portato un numero mobile in Tim da altro operatore? Se ho già Tim sul mobile ho qualche agevolazione?
romdany75 Sono in attesa di poter fare richiesta di FTTH in area bianca ma il mio comune credo non sia ancora vendibile
Queste sono tutte con vincolo 24 mesi o sbaglio?
- TIM
- Modificato
pelliccia57 l'unica con vincolo 24 mesi è la premium base mentre le altre offerte non hanno vincolo ma sei tenuto al saldo del modem in caso di cessazione
Rand0m confermo...non ancora vendibile
romdany75 Possibile attivare TIM WIFI CASA TV in FTCC senza modem usando il mio ?
Al momento sono attivo con altro operatore in area bianca OF. È possibile aderire a queste promo con portabilità? Grazie
- Modificato
sfriziona Possibile attivare TIM WIFI CASA TV in FTCC senza modem usando il mio ?
romdany75 no l'unica offerta senza modem è la PREMIUM BASE
In caso di recesso dall’offerta sarà mantenuta attiva la rateizzazione del modem fino alla scadenza prevista a meno che non sia indicata, al momento del recesso o anche successivamente, la volontà di pagare le rate residue in un’unica soluzione (delibera 307/23/cons)
Ma quindi nelle offerte tim casa il router bisogna comprarlo per forza? Non parli nemmeno di una possibilità di restituire il router per evitare l'addebito di tutte le rate del modem giusto? Non è una cosa un pò forzata? Cioè mi sembra strano che con la delibera agcom del modem libero si possa fare un'offerta del genere dove devi accettare per forza il router fornito e devi anche pagarlo per intero, mi confermi di aver capito bene questo passaggio?
La Delibera Agcom 348/18/CONS
La Delibera Agcom 348/18/CONS ha introdotto alcune importanti regole sul modem libero, eccone una sintesi:
Gli operatori di telefonia devono lasciare libero l’utente di accedere alla rete con il suo terminale (se questo rispetta gli standard tecnici minimi) senza discriminarlo o ostacolarlo (Art. 1, c.3)
Gli operatori mettono l’utente nelle condizioni di configurare agevolmente gli apparati per l’accesso alla rete (Art. 3, c.3)
I fornitori di servizi di accesso ad Internet formulano, per ciascuna offerta commerciale che prevede la fornitura dei servizi di accesso alla rete Internet in abbinamento con un’apparecchiatura terminale, un’offerta corrispondente che non includa quest’ultima ed i relativi costi. In alternativa, rendono opzionale la fornitura dell’apparecchiatura terminale (Art. 4, c. lett. B)
Le condizioni di offerta del servizio di accesso in modalità abbinata con l’apparecchiatura terminale non possono in ogni caso condizionare o limitare la decisione dell’utente finale di non rinnovare il contratto o esercitare il diritto di recesso senza penali o costi di disattivazione nei casi previsti dalla normativa. (art. 4 c.2)
Oltre a questi principi, vi sono alcune regole, molto importanti che regolano i contratti conclusi prima dell’entrata in vigore della citata disciplina. Per i vecchi contratti infatti, gli operatori devono dare la possibilità all’utente di restituire il modem senza vedersi addebitare tutte le rate residue del modem . In alternativa possono proporre una variazione gratuita dell’offerta che gli garantisca il modem libero. (Art. 5).
- TIM
- Modificato
tambu in aree bianche la portabilità del numero dipende dal codice di migrazione; se vuoi scrivimi in privato e ti dico se fattibile
ginofiumo per quanto concerne il modem in base alla delibera n. 307/23/cons è dovuto il saldo delle rate del modem (per i contratti stipulati ante 9/6 è possibile la restituzione senza il saldo delle rate).
i gestori sono obbigati ad avere un'offerta senza modem che è appunto la premium base
- Modificato
romdany75 secondo me non è rispettato l'articolo 4 alla lettera b
I fornitori di servizi di accesso ad Internet formulano, per ciascuna offerta commerciale che prevede la fornitura dei servizi di accesso alla rete Internet in abbinamento con un’apparecchiatura terminale, un’offerta corrispondente che non includa quest’ultima ed i relativi costi. In alternativa, rendono opzionale la fornitura dell’apparecchiatura terminale
cioè dice abbastanza chiaramente che i gestori sono obbligati a formulare per ogni offerta commerciale un'offerta corrispondente che non includa il modem, cioè per tim wifi casa tv un'offerta senza modem, per tim wifi casa convergente un'altra offerta senza modem mentre per tim wifi casa come ha detto @safethansorry c'è già quella senza modem. Non mi riferivo al fatto che con la nuova delibera si mette in chiaro che bisogna saldare tutte le rate del modem, ok se uno prende il modem lo deve finire di pagare, li non ci piove. Ma che il cliente dovrebbe poter avere la scelta in ogni offerta di non accollarsi per forza il modem, è questo che non mi torna, mi sembra una cosa fatta un pò fuori legge
- TIM
- Modificato
ginofiumo i gestori sono obbligati ad avere almeno un'offerta senza l'obbligo del modem non sono obbligati ad avere tutte le offerte con o senza modem...è simile ma con una differenza sostanziale; il tuo estratto potrebbe essere qualche delibera precedente; la 307 del 3/1/24 è l'ultima
in ogni caso non sono dell'ufficio legale per cui ti trasferisco quello che hanno fatto presente a me che sono un venditore TIM dipendente
Rand0m prima di dire che sia peggiorativa ribadisco il concetto che con 29,90€ un cliente oggi ha fibra FTTH con modem, chiamate illimitate e almeno 15€ come quota mensile di abbonamenti TV (netflix, disney e prime) e se ha anche un virtuale come mobile (fastweb, coop, poste...) aggiungendo 4.99€ ha anche minuti illimitati, 200 sms e giga illimitati in 5G...direi che non è peggiorativa per nulla
idem con il convergente prima dovevi avere una spesa minima mensile di 9,99 per avere la fibra a 24,90 ora non più...anche con 4,99€ hai la fibra a 24,90