Ma quindi questi fenomeni hanno bannato tutti gli IP assegnati a Dimensione ?
Il problema non e' quindi legato ad una incompatibilita' tra Dimensone e il DGA4131. La stessa cosa te la dovrebbe fare con il router ZTE no ?

rimini80 macoers.com

io ci entro con dimensione.

Non è un problema di Dimensione, o meglio sono loro del forum che hanno bannato proprio interi range di ip.
Alcuni ip di iliad stesso problema.

è stato segnalato in altri post che ora non ricordo e se ne era parlato anche nel gruppo telegram ...

@rimini80 prova a usare brave e dovresti entrare nel forum senza problemi.

cravatta Mi sembra di capire che in quel forum c'è andato solo per prova e non gliene frega una ramazza...
    Voleva capire il difetto... 😉
    O no, o forse uno sì e uno no...
    Comunque up alla mia domanda di prima, come è il tuo IP o gli IP di Dimensione in generale, visto che io sono ignorante su questo, statico, dinamico, pubblico o nattato...

herbert_one Comunque up alla mia domanda di prima, come è il tuo IP o gli IP di Dimensione in generale, visto che io sono ignorante su questo, statico, dinamico, pubblico o nattato...

in generale sotto nat. se vuoi richiedi ip pubblico dinamico gratis oppure paghi lo statico.

io ho pubblico dinamico gratis.

morris2003
        le connessioni con ip v4 sono "bloccate" forse da qualche filtro di cloudflare...
        se accedo usando ipV6 non ci sono problemi

morris2003 stesso problema anche io, pensavo che fosse stato chiuso il forum, invece a quanto pare è "colpa" dell'IP

Quel forum non fa testo, dovrebbero bannare per ASN, quando avevo Iliad ero bannato anche con loro

cravatta io ho pubblico dinamico gratis.

Beh...se ce l'ha anche lui così, la domanda si impone...cosa succede se riavvii??? 😉

rimini80 Anch'io ho Dimensione, con ipv4 pubblico statico attivo e ipv6 disattivato mi fa accedere senza problemi. Uso i dns di cloudflare

matem7 prima di tutto modera i termini.
              Primo:
              Come ti permetti di offendereì chi non conosci
              Quel forum lo gestisco io a tempo perso oramai visto che ci devo pure rimettere i soldi per pagare il server.
              Secondo:
              La piattaforma permette solo il ban per IP.
              Terzo:
              il ban per ASN significa escludere un intero ISP e questo si può fare e lo faccio già da Cloudflare.
              Esempio tutta la Cina è bannata.

• matem7 ha risposto a questo messaggio

mavelot

Lo gestisci male, ci sono interi range di indirizzi IP di ISP famosi (inclusa Iliad) bannati

Hadx ha cambiato il titolo in Alcuni siti bloccano l'accesso .

matem7 Resti maleducato.
                  Se permetti non so che lavoro fai tu, ma io sono un IT Manager.
                  Il forum è stato negli anni bersagliato di spam ed anche ovvio che gli IP che oggi utilizzano Iliad e Dimensione "prima" erano di altri visto che li hanno dovuti rastrellare sul mercato.

Ad ogni modo visto che la situazione è divenuta ingestibile sto provvedendo a rimuovere tutti i filtri per IP ripartendo da zero.

mavelot ma io sono un IT Manager

È sempre divertente quando qualcuno tira fuori le proprie qualifiche cercando di difendere il proprio lavoro, in questo caso evidentemente fatto male.

mavelot Ad ogni modo visto che la situazione è divenuta ingestibile sto provvedendo a rimuovere tutti i filtri per IP ripartendo da zero.

Questa era una cosa che forse andava fatta almeno 2 anni fa...

matem7

Ti ripeto forse non ti è chiaro che il forum è gestito a tempo perso visto che ha un costo e nessun guadagno
                      Per tua norma, IT manager non è una qualifica ma semmai è un "ruolo aziendale".

A me funziona, IP pubblico ipv4 e IPv6 attivi, uso un Fritz box 4060.

herbert_one cosa succede se riavvii???

di solito nulla, cambiano dopo un bel po.

mavelot Ad ogni modo visto che la situazione è divenuta ingestibile sto provvedendo a rimuovere tutti i filtri per IP ripartendo da zero.

solo per avvisare che risulto ancora bannato. Grazie se li sbanni tutti

Grazie a tutti per le risposte! Almeno è un inconveniente ripetibile 😉
                      In generale non penso sia Dimensione il problema, ma più la combinazione di quel router su Dimensione, per questo ho aperto la discussione indicando nel titolo il modello del router.
                      Con il router fornito da Dimensione non ho notato nulla di strano.

Qwertyadmin
                      Sì, in effetti usando i repository ho pensato potesse essere qualche richiesta di troppo di opkg.

cravatta
                      Mi capita solo se connetto con Dimensione/OF e il DGA4131. Con lo stesso router il VDSL non ho mai avuto problemi.

giuse56
                      Pensavo potesse essere una questione di NAT e IP privato, ho chiesto l'attivazione di un IP pubblico, non statico. Proverò appena posso con l'IP pubblico, per togliermi il dubbio.

Ho tolto tutti i ban. se me ne mandate uno specifico cerchiamo di capire perchè con la lista di IP vuoi continua a non funzionare. Grazie

Informativa privacy - Informativa cookie - Termini e condizioni - Regolamento - Disclaimer - 🏳️‍🌈
                        P.I. IT16712091004 - info@fibraclick.it

♻️ Il server di questo sito è alimentato al 100% con energia rinnovabile