Ciao a tutti,
da una settimana sono connesso su rete OF con Dimensione, ho approfittato dell'ottima offerta 2.5/0.5!
Connessione perfetta con il router fornito da Dimensione (ZTE AX6000 H6645P), ma sto impazzendo per far funzionare il DGA4131 che usavo in precedenza, con una VDSL.
So bene che l'hardware dei due non è paragonabile, in primis per l'assenza di porte LAN/WAN 2.5Gb sul DGA4131, per il Wifi uso comunque un sistema Mesh limitato 802.11ac, quindi non fa differenza in questo momento, ma voglio farlo funzionare.
Il DGA4131 è rootato, con GUI Ansuel e riesco ad accedere alla rete.
Cosa accade di anomalo? Riesco a navigare, ma è come se l'IP fosse "bannato", ad esempio l'accesso alle pagine di macoers.com viene bloccato da Cloudflare, così come il forum di ilpuntotecnico.com dove compare l'avviso "non puoi accedere..." anche se tento il login.
Ho fatto alcune prove, resettato un paio di volte il router e sono ripartito da zero, root etc. ,ma non è cambiato nulla.
Mi spiace non aver salvato degli screenshot, ma spero che la spiegazione sia chiara.
Escludo sia un problema di Dimensione o della fibra, qualcuno ha un'idea o un suggerimento?
Grazie