Juza ho provato ed ha funzionato sia sul mio Sony che su un LG, non appare una nuova connessione ma semplicemente funziona se un cavo è collegato, connettore USB 3, 1Gbs, anche se inutile come quantitativo di banda per lo streaming.
Davide33 mi conviene estendere il wifi che piano inferiore o avere un dispositivo con wifi a se stante? Ricordo che non mi serve il mesh su entrambi i piani ma soltanto al piano superiore
non confondere il concetto ri rete WI-Fi con le reti mesh: quest'ultimo è un formato di trasmissione tra i vari dispositivi che formano appunto una rete mesh (letteralmente "gliglia") tra di loro per portare il segnale senza interferenze possibili dalle altre reti WI-Fi magari dei vicini. Detto segnale serve solo alla comunicazione tra i vari scatoli installati.
Ognuno di questi poi trasmetterà un segnale WI-Fi al quale potrai collegarti con le tue periferiche oppure potrai prelevare un segnale via cavo da ognuna delle porte ethernet presenti sui barattoli.
Hai quindi ogni interesse a posizionare più dispositivi, direi almeno uno per piano, anche in tempi diversi, magari vicino alle periferiche che necessitano di collegamento ethernet. Spero di essermi spiegato, è tardi e son rinco dal sonno.