Davide33 Rimango della mia idea di mettere un fritzbox 4060
Perdona la domanda diretta... Se ti sei già fatto l'idea che i Fritz sono buoni e migliori della concorrenza sulla base di consigli di molti (chi poi?), perché chiedi qui?
In ogni caso, se sei convinto, compra pure un 4060 e i suoi repeater.
indovin il costo sarebbe ben maggiore ma potrebbe essere un investimento futuro.
In che senso? Sono prodotti come qualunque altro, con solo il plus del dect, segreteria telefonica e VoIP più avanzato di altri. Queste funzioni ovviamente si pagano, e se non le si usa - perché magari li si utilizza come access point di sistemi non AVM - davvero non si capisce perché scegliere AVM e non qualunque altra cosa.
Perché come router non sono nulla di che, con davvero molti limiti in termini di SSID ecc. Però mi rendo conto che combattere contro il bias è un compito troppo al di sopra delle mie possibilità... 😉
indovin io sinora ho trovato solo i soliti tp-link (700x e 900x) che poco non costano.
Costano meno degli equivalenti AVM e non sono peggiori, se non si ha un sistema tutto AVM.
Ma dai, sai benissimo che non ti piacerebbero; visto che compreresti persino il 7510... 😉
Scherzi a parte, ci sono i vari TP-Link RExxx, gli altri TP-Link a marchio Mercusys, i Keenetic e gli Zyxel WX.
Anche se sono easy mesh non è però detto che funzionino in mesh con Sagemcom o ZTE, ma nemmeno i Fritz ci vanno in mesh, questo è certo.
Dubs Ne ho provato uno molto velocemente con un router asus
Hm, con Asus non vanno in mesh, è sicuro perché il mesh di Asus si chiama AImesh ed è proprietario.