handymenny Scusami, ma un degrado da 250Mbps a 100Mbps per 18km (!) dalla mattina alla sera, faccio davvero tanta fatica a crederci. C'è sicuramente qualcosa che ci sfugge.
Vedi... in azienda avevamo TIM e poi 5 o 6 anni fa siamo passati a Vodafone. Siccome in diverse zone di interesse aziendale la copertura non era delle migliori, allora alcuni utenti, tra cui io, hanno avuto al seguito, in auto, un terminale che loggava diverse informazioni e le inviava a Vodafone. Che cosa facesse nel dettaglio... non lo so, ma la cosa è servita parecchio, perchè su questo tragitto dopo gli interventi di Vodafone i problemi sono spariti e quindi questi "250 Mbps" li ho sempre visti sia le SIM aziendali, sia con mia SIM Vodafone che, come scritto, è una 5G con accesso prioritario in 4G in caso di congestione.
Le SIM comunque non sono cappate perchè per esempio dove abita mia mamma, in campagna, 200 Mbps sono normali di giorno.
Ora non è che esattamente dalla sera alla mattina dopo sono crollate le prestazioni da per tutto in questa zona, anche perchè non ero solito fare test di continuo, ma comunque è avvenuto il tutto nell'arco di qualche giorno.
Lo strumento che hai linkato non ho capito come si usa.