Andrea786 Vecchio-doppino di solito quando la linea è da registrare se ti colleghi con un qualsiasi dispositivo ti fa entrare su quella pagina anche se vai per esempio su google perchè ti danno un IP privato che serve solo per la registrazione poi alla fine della registrazione devi spegnere e riaccendere il modem e la navigazione è ok , è strano che finchè ci sia stato il tecnico tutto ok e poi il nulla , se hai provato a riavviarlo prova anche l opzione registrazione ( che a quanto pare hai gia provato ) se te la fa fare e poi io chiamerei il 159 .. Se entri nel modem a livello di menu Web che errore ti da ?
llono Vecchio-doppino tipica w3, dovresti contattare l'assistenza (penosa) per segnalare il guasto, controlla anche se il led link è acceso o spento, di solito quando è spento è perché c'è un interruzione sul cavo in fibra (almeno in casa mia vecchia era così)
Vecchio-doppino Proverò appena torno a casa, grazie. Ieri sera nella pagina iniziale dopo essere entrato nel modem mi diceva appunto Internet scollegato e una linea VOIP "non registrato" e la seconda "non attiva" (infatti c'è connesso un solo telefono) ma c'era il mio numero di telefono (vado a memoria, eh...). llono Il led Link stamani quando l'ho visto l'ultima volta era spento... 😞
Andrea786 Vecchio-doppino probabilmente avranno qualche problema di autenticazione , anche a me era successo in FTTC qualche settimana fa che ti punto in bianco non mi dava piu IP internet , li ho chiamati e in un paio d ore ero tornato online .. 😆mai visto una celerità del genere .... se è un problema logico risolvono in poco tempo
Vecchio-doppino Ho provato col 159, la linea risulta in lavorazione anche a loro e hanno tempo 48 ore, dice la gentile operatrice, se per lunedì non sarà attiva contatteranno un fantomatico secondo livello... 😀
llono Vecchio-doppino almeno a me quando hanno attivato ftth iliad era subito pronta al uso, ho dovuto aspettare 3 giorni per la portabilitá del numero, ma penso che anche w3 dopo l'installazione sia subito in servizio la linea
Vecchio-doppino La situazione nel week-end e oggi non è cambiata, dopo telefonata al 159 ho appuntamento per domani per un sopralluogo col tecnico Openfiber. Nel frattempo ho curiosato nelle opzioni del WindHub, ma è normale che un SFP nemmeno connesso arrivi a 80°C senza traffico con 24 gradi di temperatura ambiente? Ho letto sul forum che è normale che scaldino ma a fine luglio mentre scarico qualcosa a quanto arriverà?
Vecchio-doppino Il problema pare fosse la giuntura fra fibra e connettore nella cabina in cantina, rifatta dal tecnico la connessione, è ritornata la linea. Prima di andare al lavoro stavolta ho fatto un paio di speedtest alla veloce con l'interfaccia del sito: circa 980/180 sia su server Wind che su quello Vodafone. Adesso spero che tornando stasera sia rimasto tutto come l'ho lasciato... 😄
Andrea786 Vecchio-doppino a percui anche in caso di upgrade da adsl a Ftth non ti danno il profilo da 2500x500 ma solo quello da 1000x200 o per caso è presente ancora il bug che limita la linea in upload? 🤔 come modem ne hai uno tuo o usi quello di Wind? 🤔
Vecchio-doppino A me l'operatrice del 159 ha proposto solo la 1Gb, della 2.5Gb non ha nemmeno accennato e poi mi ha detto che lo WindTre Hub non avrei dovuto pagarlo a rate, non so se le offerte normali prevedano il comodato o il pagamento a rate. Se funziona sarei orientato ad usare quello, ormai non credo di essere più un poweruser... 😃
Andrea786 Vecchio-doppino A me l'operatrice del 159 ha proposto solo la 1Gb, della 2.5Gb non ha nemmeno accennato e poi mi ha detto che lo WindTre Hub non avrei dovuto pagarlo a rate, non so se le offerte normali prevedano il comodato o il pagamento a rate. Se funziona sarei orientato ad usare quello, ormai non credo di essere più un poweruser... 😃 a ok percui hai il modem Wind con la 1000/200 allora , era cosi per curiosità .. grazie prova a guardare se per caso durante i giorni l upload resta sempre cosi o se varia di molto