Premetto che sono abbastanza ignorante su questioni urbanistiche quindi correggetemi se sbaglio qualcosa.
La via era una strada privata negli anni '90 con soltanto due proprietà (abusive) presenti. Nel tempo sono state costruite altre case (a norma, tra cui la mia). Circa una decina di anni fa la via è passata di proprietà del comune dato che volevano costruire diversi bilocali/trilocali. E' stata fatta la richiesta di numerazione dei civici che ormai era necessario visto il numero di case. Ci viene detto che finché quelle vecchie case non sono a norma non è possibile numerare i civici poiché la richiesta veniva bloccata dal sistema... (ma che vuol dire? supercazzola?)
Questa storia è andata avanti per circa 3 anni senza riscontri positivi. Ci siamo un po' rassegnati e siamo rimasti cosi. Sembra essere un problema di tutta questa zona tra l'altro, basta guardare maps.
Se avete dei consigli su come sbloccare la situazione, sono ben accetti.
Domanda: nel mio caso Dimensione come farà a capire quale proprietà ha fatto richiesta di attivazione? Controlleranno una per una finché non vedono il nome sul citofono?

LukeN nel mio caso Dimensione come farà a capire quale proprietà ha fatto richiesta di attivazione? Controlleranno una per una finché non vedono il nome sul citofono?

A questo punto penso che i tecnici della ditta che ha l'appalto OpenFiber in zona penso che ti chiameranno direttamente.

Ripeto, quasi allo sfinimento, i tecnici sono di ditte terze che hanno l'appalto OpenFiber in zona.

LukeN Se avete dei consigli su come sbloccare la situazione, sono ben accetti.

Pretendere dal comune l'assegnazione di un civico, presentando regolare domanda.

• LukeN ha risposto a questo messaggio
    • LukeN ha messo mi piace.

LukeN credo di essere dalle tue parti... parli dei lavori su via del divino amore? Altezza incrocio Nettunense, autolavaggio...? Io sto dall'altra parte del ponte del Gotto D'oro, quindi comune di Roma e quando costruimmo casa, inizi 2000, facemmo regolare richiesta per il numero civico e non ci furono grossi problemi ad averlo, forse un paio di mesi al massimo... ma mio padre era proprio un "rompipalle" di quelli clamorosi. Forse voi non siete così insistenti... e ti sto parlando di comune di Roma, per Marino la questione dovrebbe anche essere burocraticamente più corta. Rimetti sotto con la richiesta. Oppure spera che avendo fatto domanda all'isp vengano a cercarti e ti colleghino anche senza civico 🤷🏻‍♂️

TheMarsican Si, my bad. Intendevo le ditte terze. Sono in disperato bisogno di ferie, cervello fuso. 🤯

Stefan1578 Ni, stiamo in zona via castagnole di sopra. In effetti potevamo insistere ma sai con studio/lavoro il tempo e la voglia per stare dietro a questi procedimenti burocratici è poco o nulla. Comunque a Settembre riproverò a rompergli le palle cosi sistemiamo.

2 mesi dopo

LukeN ciao, io invece sono in via castagnole iv traversa. hai fatto il contratto con dimensione?
          come hai risolto? ti hanno passato la fibra in casa o sei in attesa che te la mettano? anche perche' devono mettere ancora il cabinet della fibra all'inizio della strada che porta a via spinabella.

Tandeko Si ho sottoscritto il contratto ad Agosto e sono ancora in attesa. Dovrei essere collegato al cabinet sull'Appia però. Almeno si vede che stanno continuando a lavorare in diverse zone quindi sono ancora speranzoso di averla presto. Aggiornerò il thread appena ci saranno notizie! 🤞

LukeN guarda mi sa che verremo collegati dal cabinet che faranno di sopra... perche' la nostra via e' gestita da OPEN FIBER.
              se l'avesse presa FIBERCOOP ex TIM forse l'avrebbe messa vicino al cabinet misto fibra-rame gia esistente poi boh. forse ne mettono 2 di cabine chi lo sa 😁... vbb io intanto ancora non sono coperto in quanto sono civico di prossimita'... perche' la mia via non e' mai stata censita, forse e' la volta buona che verra' censita finalmente. vabbe' speriamo bene. si sbrigassero pero', sto andando a 21 mega con una connessione di cacca in questo momento.

LukeN come non detto... stanno mettendo oggi anche il cabinet li 😁

Oggi hanno continuato con i lavori sia in zona Via delle Castagnole che su Via Spinabella. La stessa ditta ha lasciato questi nella mia via, sapete a cosa serviranno e dove verranno posizionati? Sono inerenti alla posa della fibra?

LukeN si e sono i pozzetti

• Tandeko ha risposto a questo messaggio

LukeN si sicuramente sono i pozzetti da metteranno sotto terra per far passare la fibra... speriamo che entro fine novembre abbiamo la connessione disponibile...

LukeN

loree12
                  ma stanno continuando i lavori? hanno lasciato quel montarozzo di detriti li vicino al cabinet tim e se ne sono andati... ma lavorano a rate? 😁 ieri non hanno continuato a fare nulla

• loree12 ha risposto a questo messaggio

Tandeko continueranno e dipende dalle imprese, enti, ritardi...
                    Anche da me è così ma si procede

loree12 che amarezza... 😅

• loree12 ha risposto a questo messaggio

Tandeko eh lo so e poi devono riprendere.
                        Tempi indefiniti...

• Tandeko ha risposto a questo messaggio

TheMarsican grazie mille 😁
                          pta per open fiber e pte per fibercop giusto? 😛

Tandeko comunque bisogna pregare che non gli vadano addosso le macchine 😁 non lo vedo bene li in curva😅

Tandeko pta per open fiber e pte per fibercop giusto? 😛

Per entrambi 🙂
                            PTA = Punto di Terminazione Arretrato - quando si trova su pali o in pozzetti.
                            PTE = Punto di Terminazione di Edificio - quando si trova all'interno dell'edificio/in facciata.

Poi invece c'è il ROE su FC, che contiene anche gli splitter dell'architettura exFlashFiber.

ROE su BUL ma non contiene splitter, dentro è uguale ad un PTA/PTE.

Tandeko comunque bisogna pregare che non gli vadano addosso le macchine 😁 non lo vedo bene li in curva😅

Figurati, questo è anche abbastanza riparato.
                            Guarda il mio come l'hanno messo:

Premi per mostrare Premi per nascondere

Foto ritoccata a mano, lo StreetView è fermo a poco prima dei lavori.

Informativa privacy - Informativa cookie - Termini e condizioni - Regolamento - Disclaimer - 🏳️‍🌈
                              P.I. IT16712091004 - info@fibraclick.it

♻️ Il server di questo sito è alimentato al 100% con energia rinnovabile