LSan83 Hadx hi usa internet solo per streaming, gaming e lavoro da remoto senza dover spostare grandi quantità di dati una Eolo 100M (o similari) basta e avanza. Già con i 50Mbps di upload della 200 ci fai già quasi tutto.
Biondo La mia paura è che essendo Eolo il "capofila" della FWA, e se non sbaglio il detentore dell'infrastruttura, se alza i prezzi di conseguenza alzeranno anche i rivenditori come Pianetafibra o dimensione perché suppongo che Eolo farà pagare anche a loro prezzi più alti. E quindi anche se noi ci accontentassimo di una 300/50 come nel mio caso, mi ritroverei a pagarla dì più di oggi. Aggiungi che già ora siamo al limite con la media si mercato, quindi entro i 30/mese per la 300/50 La FTTH 2.5G sta a 45 circa, giusto per dare un'idea ...
PaulBW Luso84 non è la stessa cosa, il carburante sempre quello è, più o meno. Un servizio di connessione può cambiare parecchio le performance.
Luso84 PaulBW era per fare un esempio per dire che oramai la Clientela si è abituata a prezzi bassi e, pur non pagando di più, trova altre soluzioni (vedi utilizzo della rete mobile come rete fissa).
Technetium Hadx Il mercato è composto perlopiù da persone che non hanno alba dei propri bisogni e che non sanno nulla di tecnico. Altrimenti il maketing delle telco avrebbe già fallito su più fronti. 😉 Loro ci provano... tentano di convincere che se vuoi internet veloce allora devi spendere. Non hai alternative... allora sei ancora più disposto a spendere. Chiaro che si provano... però il posizionamento sulla fascia dei 40€/mese me lo aspettavo.
giorda1971 eh si ora ti da 3 possibili scelte: per fortuna l'ho fatta al volo alla copertura, ora mi costerebbe 10 euro in piu' al mese, eolo non si smentisce mai.
ale_prince giorda1971 per fortuna l'ho fatta al volo alla copertura, ora mi costerebbe 10 euro in piu' al mese, eolo non si smentisce mai. quasi il doppio di una connessione in fibra sempre a 1GB...mi sembra un pò tantino,35 ci può anche stare,45 no
Camel90 Vi ricordo che anche starlink al suo lancio costava €100 al mese più 500 il kit... Lo stesso vale per Eolo deve rientrare con l'investimento, probabilmente con il tempo si assesterà come il costo medio di una normale connessione
LSan83 Camel90 Vi ricordo che anche starlink al suo lancio costava €100 al mese più 500 il kit... Tutt'ora Starlink se vuoi l'abbonamento residenziale "top 1 Gbps ready entro fine 2026" ti fa pagare, oltre ai 40€/mese, altri 1300/1400€ circa di kit dell'antenna veloce.... Che al momento è un fermacarte, con gli attuali satelliti non ti da quasi nulla in più di quella "media" in dotazione gratuita. Probabilmente scenderà di prezzo parecchio nel giro di qualche anno, dopotutto ora è quasi inutile.
Gux chris93_ La cosa che mi ha fatto andare in bestia é che il "tecnico" una volta salito sul tetto con una piattaforma pagata dal sottoscritto, da lassù diceva che leggeva 800 Mb in dl e quindi l'ho fatto andare avanti. Poi una volta giù...magicamente 600 mb scarsi. Con il passare dei giorni e le intemperie: disconnessioni, 200/300 in dl, videocamere che si vedono e non si vedono... Non era proprio il caso di continuare
MicheleBandinu Gux 200/300 in dl, videocamere che si vedono e non si vedono non è di sicuro un problema di banda .. anche 20 in Uload le vedi tranquillamente, non ci fai le proiezioni a cinema magari , ma il segnale cmq dovresti riceverlo cmq
lore924 Prezzi davvero alti con le nuove tariffe, mi ritengo fortunato ad essere stato tra i primi a fare la 1gbps, sempre se non mi rimodulano a breve. Secondo me i casi sono due: o hanno avuto una richiesta altissima e quindi sanno che la gente è disposta a pagare tanto per questa connessione e di conseguenza pensano di rientrare molto presto dall’investimento fatto, oppure al contrario non ha proprio preso piede e quindi fanno pagare tanto i pochi utenti rendendo questa connessione di nicchia. Sinceramente penso più alla prima ipotesi vedendo le paraboline sui tetti che crescono come funghi e i lunghi tempi di attesa che i tecnici devono dare per l’installazione. Comunque per ora nulla da dire sul servizio, sempre presente e stabile alle velocità dichiarate
Simon95 lore924 secondo me non rimodulano i già clienti, sono offerte non più sottoscrivibili come da sito e sarebbe giusto che rimanessero tali i canoni mensili. A me hanno dato come data di installazione il 14, questo indica che c'è una discreta richiesta e son d'accordo sulle paraboline, ne vedo sempre di più nella mia zona e non solo.
Bi7hazard lore924 sono disposti a pagare tanto perché ora come ora, non c'è molta alternativa... C'è chi dice Starlink, ma nonostante i notevoli miglioramenti tecnologici, e soggetta a micro-disconnessioni dovute al passaggio dei satelliti. Inoltre, bisogna prestare attenzione ai termini di servizio: l'uso del p2p può portare a seri conseguenze non da poco e non tutti sono disposti ad usare una vpn che castri la linea
ieio Salve a tutti. Ma la sottoscrizione al profilo 1 GIGA è possibile solo per i nuovi clienti? A novembre il call center mi disse che agli attuali clienti sarebbe arrivata entro un mese circa una mail con la proposta di aumento della banda a 1 GIGA. Ad oggi però a me non è arrivato nulla.
Hadx ieio Eolo ci mette sempre parecchio a permettere l’upgrade per i già clienti. Se vuoi 1G chiedi una nuova linea e disdici la vecchia
poweruser A nessuno è venuto in mente che l'aumento di prezzi sia legato a difficoltà tecniche e quindi un tentativo di ridurre drasticamente le sottoscrizioni? A pensar male...
ale_prince poweruser A nessuno è venuto in mente che l'aumento di prezzi sia legato a difficoltà tecniche e quindi un tentativo di ridurre drasticamente le sottoscrizioni? A pensar male... può essere...o forse il contrario,tanta richiesta e tanto guadagno in più rimodulando