Hadx Ho finito di fare un po' di simulazioni. (Prendete i valori che vi dico chiaramente con le pinze, perchè ottenere le informazioni necessarie non è facile.) Al momento ho calcolato che la vendibilità per la 1G (non chiedetemi se in zona Nokia/ZTE, non ne ho la più pallida idea ovviamente) è aperta fino a circa 5995m dalla BTS.
manudell lore924 Per chi come me dovrebbe istallare sul terrazzo sapere quanto è grande la cpe è importante .....anche per capire i rischi con i "vicini simpatici"...
lore924 manudell esatto anche per me vale lo stesso, poi da appassionato un occhio ai radianti li posso dare..
Davidechp poweruser "la prima rete 5G-NR StandAlone (senza il supporto di una rete LTE sottostante)." Ma fastweb con la sua fwa 1 gbit non era SA?
poweruser Davidechp No. Ma dubito che quelli siano davvero dei primati a livello nazionale. Romarioele https://youtu.be/qkSi5ZCLUrI?t=237
mark129 enricoz Considerando distanza dalla BTS e presenza di pioggia mi sembra molto promettente 1Gbit a 6km appare un risultato ben più che promettente, a me lascia stupito.
mark129 Hadx E bisogna vedere pure come scalerà già a 1Gbit, mi diceva l'altro Andrea, perché le sfide con le attuali soluzioni Nokia / ZTE non paiono semplici.
Siepe Domanda ma utilizzano le frequenze fastweb o quelle già in uso da eolo sulle ewg? Che larghezza di ch usano?
Masami Ma useranno i radianti lasciati indietro da Fastweb ultra fwa anche? Se così ne ho uno in bocca...
mark129 Masami useranno i radianti lasciati indietro da Fastweb Se in ipotesi lo facessero, avrebbero problemi di copertura simili a FW, mentre i dati diffusi finora sono indizi di strutture più alte (accoppiate con CPE con più guadagno). In ogni caso, no, come diceva Technetium
Masami Peccato, sono impallato da vegetazione pur avendo la loro BTS a 400 m... Mi faccio bastare i 300/50 di FW per ora...