noftthnoparty Non sarebbe per niente male avere la linea ad 1 gigabit a disposizione per l'acquisto per estate 2026. Inoltre sono molto curioso di vedere la distanza effettiva per poterla attivare.
mag00 lore924 quindi sembrerebbe che, almeno inizialmente, Eolo installi delle parabole aggiuntive e non sostituisca quelle per il waveG. Spero solo non che questa attività sia abbastanza veloce e già pianificata, altrimenti avremmo un notevole ritardo tra lancio commerciale e possibilità di effettivo utilizzo… Ho provato anche io sul sito e mi da la classica copertura 300/50 mb
reliably Ho provato a fare verifica della copertura dal sito e mi dà 1gbps in download e 200mbps in upload. Ieri mi dava 300/50
lore924 Butrix82 ottimo, adesso aspettiamo di vedere le caratteristiche degli apparati e soprattutto i prezzi!
Hadx Se qualcuno trova un indirizzo coperto a 1G magari lo mandi, così si possono iniziare a fare un po’ di verifiche
SilkierLyric146 reliably Posso chiederti anche io se mi giri l'indirizzo? vorrei fare un check lato wholesale. (trovi i miei contatti in bio) Grazie
RosfieldXvi Ci avevo un po’ sperato, visto che non so se da me la FTTH arriverà mai, ma non rientro tra i coperti. Chissà se in futuro sì.
mag00 Una lista di perplessità che ho, magari qualcuno ha già qualche info Esisterà mai una lista dei 300 comuni? Commercialmente parlando come funziona l upgrade? É possibile passare da wave G a 1giga o bisogna chiudere e riaprire il contratto? É necessario un cambio di CPE (e quindi l intervento di un tecnico sul tetto)?
Lorenzo1635 mag00 necessario un cambio di CPE (e quindi l intervento di un tecnico sul tetto)? Questo sicuramente, è completamente diversa la tecnologia di accesso
mag00 mariomery79 Sembra quindi che gli stessi piani commerciali siano applicati alla nuova tecnologia... ottimo Invidio i primi che la proveranno 🙂
mag00 lore924 Quelle offerte hanno IP pubblico dinamico? Ho visto che quello privato si paga 5€/mese, che porterebbe l'offerta a 40 €/mese, un pò fuori mercato dal mio punto di vista... ma un IP pubblico dinamico potrebbe comunque bastare a molti
noftthnoparty Ottimo prezzo. Ora c'è da attendere l'effettiva copertura, visto che il mio comune rientra nel piano 1 gigabit fwa e sono ampiamente sotto il km (ho la 300/50). Diciamo che già questa mi potrebbe bastare ma i 200 mega di upload fanno troppa gola
Giulio90 Sono curioso di vedere quali siano le soglie minime per l'attivazione e relativi valori effettivi in termini di prestazioni, soprattutto lato latenza.
Lorenzo1635 mag00 È aperta al wholesale la nuova infrastruttura. Bisognerà vedere cosa fanno gli OLO.
lore924 mag00 in realtà penso che hanno ip privato dinamico. Però non ho letto a fondo le caratteristiche, al momento non sono neanche loro cliente. Bisogna solo capire che apparati saranno disponibili, l’effettiva velocità a regime in considerazione della distanza bts/casa. Anche sapere come è fatta e quanto grande è la cpe
mag00 noftthnoparty si ma è spesso proprio l'ultima possibilità, piuttosto che rimanere senza connessione faccio starlink a 40€... non mi pare il caso di Eolo. Magari allo scadere di queste tariffe il 31 ottobre cambierà qualcosa