chris93_ Technetium Stando all'indiscrezione del rivenditore locale, il lancio sarebbe previsto per domani (possibilissimi rinvii, non è una data ufficiale). Chissà... Comunque a me sul sito come copertura dà solo 300 mega per ora
lore924 enricoz preferisco non condividere le mie coordinate, però posso dirti due cose: la prima che sono servito da due bts in ottica perfetta e si trovano in linea d’aria rispettivamente a 2,2 e 3,2 km di distanza; la seconda che risulta sul SUAP del mio comune che Eolo a settembre ha annunciato il progetto di installazione di sei antenne e due parabole su una delle due bts che mi servono. Non so se hanno già eseguito questi lavori o se sono strettamente correlati a questa nuova tipologia di connessione. In ogni caso prima risultavo come velocità di linea con max 200mega. chris93_ sembra strano che lanciano domani e nessuno sa ancora come saranno le cpe, di solito un po di anticipazioni si trovano..
chris93_ lore924 chris93_ sembra strano che lanciano domani e nessuno sa ancora come saranno le cpe, di solito un po di anticipazioni si trovano.. Vero, magari più che un lancio sarà un annuncio ufficiale. Ad ogni modo siamo già sicuramente in una fase avanzata visto che i tecnici hanno già fatto i corsi per l'installazione
mag00 lore924 quindi sembrerebbe che, almeno inizialmente, Eolo installi delle parabole aggiuntive e non sostituisca quelle per il waveG. Spero solo non che questa attività sia abbastanza veloce e già pianificata, altrimenti avremmo un notevole ritardo tra lancio commerciale e possibilità di effettivo utilizzo… Ho provato anche io sul sito e mi da la classica copertura 300/50 mb
chris93_ lore924 alla fine era proprio un lancio 😂 Comunque ora risulto anch'io coperto dalla 1 giga, vi aggiorno a breve
noftthnoparty Non sarebbe per niente male avere la linea ad 1 gigabit a disposizione per l'acquisto per estate 2026. Inoltre sono molto curioso di vedere la distanza effettiva per poterla attivare.
reliably Ho provato a fare verifica della copertura dal sito e mi dà 1gbps in download e 200mbps in upload. Ieri mi dava 300/50
lore924 Butrix82 ottimo, adesso aspettiamo di vedere le caratteristiche degli apparati e soprattutto i prezzi!
Hadx Se qualcuno trova un indirizzo coperto a 1G magari lo mandi, così si possono iniziare a fare un po’ di verifiche
SilkierLyric146 reliably Posso chiederti anche io se mi giri l'indirizzo? vorrei fare un check lato wholesale. (trovi i miei contatti in bio) Grazie
RosfieldXvi Ci avevo un po’ sperato, visto che non so se da me la FTTH arriverà mai, ma non rientro tra i coperti. Chissà se in futuro sì.
mag00 Una lista di perplessità che ho, magari qualcuno ha già qualche info Esisterà mai una lista dei 300 comuni? Commercialmente parlando come funziona l upgrade? É possibile passare da wave G a 1giga o bisogna chiudere e riaprire il contratto? É necessario un cambio di CPE (e quindi l intervento di un tecnico sul tetto)?
Lorenzo1635 mag00 necessario un cambio di CPE (e quindi l intervento di un tecnico sul tetto)? Questo sicuramente, è completamente diversa la tecnologia di accesso
mag00 mariomery79 Sembra quindi che gli stessi piani commerciali siano applicati alla nuova tecnologia... ottimo Invidio i primi che la proveranno 🙂
mag00 lore924 Quelle offerte hanno IP pubblico dinamico? Ho visto che quello privato si paga 5€/mese, che porterebbe l'offerta a 40 €/mese, un pò fuori mercato dal mio punto di vista... ma un IP pubblico dinamico potrebbe comunque bastare a molti
noftthnoparty Ottimo prezzo. Ora c'è da attendere l'effettiva copertura, visto che il mio comune rientra nel piano 1 gigabit fwa e sono ampiamente sotto il km (ho la 300/50). Diciamo che già questa mi potrebbe bastare ma i 200 mega di upload fanno troppa gola