claudiam2309 ma rimaneva al 99% e basta? Da me va al 100%, poi si chiude l'app oppure mi riporta alla home di whatsapp, e va così all'infinito

Si rimaneva ad una % e non completava il backup.

claudiam2309 quindi mi sa che è qualche bug

Ti conviene fare opt-out dalla beta e installare una versione stabile

Pasknet Come si fa?

La mia era una boutade, non utilizzo WA quindi non so dove salvi i dati né se sia possibile accedervi agevolmente via file manager...

• TJL73 ha risposto a questo messaggio

claudiam2309 paura di perdere tutto e "beta" nella stessa frase non vanno molto d'accordo eh 😅

claudiam2309 Disinstalla whatsApp, e installa la versione ufficiale la 2.24.10.85 , vedrai che non avrai piu' problemi, non capisco questa smania di avere le versioni in anteprima ,si chiamano beta perche' servono solo per gli sviluppatori , poi ok ci sono gli smanettoni che a volte ci capiscono di piu' degli sviluppatori stessi, ma per noi comuni mortali meglio le versioni ufficiali. 😉

Marco_1968 se la disinstallo perdo le chat di un giorno 🥲

• Juza ha risposto a questo messaggio

claudiam2309 non disinstallare, vai sul play store ed esci dal programma beta. In genere dopo alcuni minuti l'app fa un downgrade alla versione stabile. Nello specifico non so se per wa sia necessaria la reinstallazione.

Juza sono uscita dal programma beta, chissà che succede ora

Juza Quando avevo provato una beta io un po' di tempo fa si, ma si parla di 1/2 anni fa

"Nello specifico non so se per wa sia necessaria la reinstallazione"

Marco_1968 ora aspetterò l'aggiornamento della versione normale, per il momento il bug resta

Ho provato ad aggiornare l'app scaricando l'apk direttamente dal sito di whatsapp, ma ovviamente mi dà errore "app non installata perché il pacchetto risulta non valido", quindi devo sperare che arrivi qualche nuovo aggiornamento tramite il PlayStore, oppure disinstallare l'app e sperare che il ripristino del backup vada poi a buon fine.
            Se provassi a cambiare account per il backup su WhatsApp, e poi a tornare al mio account principale?

Comunque ho deciso di fare così!
            Non faccio più parte dei beta tester, e non posso più farne parte perché il programma è al completo.
            Ho disattivato gli aggiornamenti automatici di whatsapp sia sul PlayStore che su WhatsApp.
            Quindi ora attendo una nuova versione di whatsapp beta monitorando apkmirror, la installerò, porterò a buon fine il backup, poi disinstallerò whatsapp e installerò whatsapp normale dal PlayStore, e che Dio me la mandi buona, sperando che poi il ripristino vada a buon fine, altrimenti dovrò continuare ad aggiornarla solamente tramite apkmirror 🥲

Comunque grazie a tutti! 😊
            Non avevo mai riscontrato problemi con le versioni beta di whatsapp 😓 con Instagram succedeva quasi ad ogni aggiornamento 🥲

6 giorni dopo

walt @claudiam2309 e allora vai alla vecchia: cavetto USB + PC 🤣
            walt @Pasknet Come si fa?
            non so dove WA salvi i dati né se sia possibile accedervi agevolmente via file manager...

Con un qualsiasi file manager, basta accedere al percorso:
            /storage/emulated/0/Android/media/com.whatsapp/WhatsApp/Databases
            e estrarre il file msgstore.db.crypt14 e i successivi msgstore-increment-*.db.crypt14, se presenti.
            Se si avvia manualmente un backup locale, prima di disinstallare, è sufficiente copiare il file msgstore.db.crypt14.

Una volta reinstallato WhatsApp, è sufficiente ri-posizionare quei file nello stesso percorso, prima di avviare WA per la prima volta. Al primo avvio dopo la reinstallazione, troverà un backup locale e chiederà se si vuole procedere con il restore. Verranno ripristinate tutte le chat (non i media, che andranno copiati e ripristinati a parte dal percorso: /storage/emulated/0/Android/media/com.whatsapp/WhatsApp/Media). Le impostazioni dell'app, invece, andranno reimpostate manualmente.

Personalmente, non uso più WA da quasi due anni, preferendogli Telegram, dove, dopo aver installato l'app e fornito le credenziali di accesso, recupera automaticamente tutto dai server, senza dover fare nulla.

Informativa privacy - Informativa cookie - Termini e condizioni - Regolamento - Disclaimer - 🏳️‍🌈
            P.I. IT16712091004 - info@fibraclick.it

♻️ Il server di questo sito è alimentato al 100% con energia rinnovabile