Ciao a tutti! Sto avendo problemi ad effettuare il backup di whatsapp 😓
Quando provo con la rete dati quasi al termine del backup mi dice di controllare la connessione, invece con la rete wifi l'app si riavvia, non portando al termine il backup.
Sul play store non ci sono aggiornamenti di whatsapp, quindi ho l'ultima versione.
C'è spazio sull'account Google!
Cosa mi consigliate di fare?
Vi ringrazio!

claudiam2309 ho fatto la prova in questo momento e il backup è stato portato a termine quindi escludo un problema generale

claudiam2309
    Prova a ripulire dalle cose inutili, soprattutto se hai vecchi video di lunga durata, quindi che occupano molto spazio.
    Se vai nelle impostazioni, che data hai come ultimo backup? di che dimensione?
    Prova ad escludere i video e vedi se lo fa.

ti direi di provare a disabilitare il backup di whatsapp e cancellare il backup da drive, dopo di che rifare il tutto

Fabbrifibbra in questo modo quello che ho per il momento su whatsapp non lo perdo, giusto?

Pasknet ultimo backup effettuato ieri pomeriggio, 3,5 giga

claudiam2309 dei dati di whatsapp non perdi nulla, perdi il backup già effettuato e salvato su drive, forzando l'app a rifarlo da zero, però se fino a ieri andava.... hai provato prima a terminare l'app dalle impostazioni di android? a riavviare il telefono?

Fabbrifibbra Sì ho già fatto tutto! Ho forzato la chiusura dell'app, ho eliminato la cache, ho riavviato il telefono, e il problema persiste.
            Nessun messaggio di errore.

1. preparazione del backup sullo spazio di Google in corso
            2. caricamento
              Dopo poi mi butta fuori da quella schermata e mi porta nella home di whatsapp, e nel frattempo prova nuovamente ad effettuare il backup, così all'infinito.

Ho cliccato pure sulla x per fare terminare il processo, eliminato la cache, forzato la chiusura dell'app, riavviato il cellulare, e poi ho forzato il backup, ma nulla da fare.
            Se provassi a cambiare l'account per il backup, usando un altro account Google?
            Per me l'importante è non perdere le chat

claudiam2309 Controlla dallo Store se ci sono degli aggiornamenti dell'app in sospeso.

Controlla anche che nel tuo account Google ci sia abbastanza spazio disponibile per fare il abckup.

LimaMikeRomeo nessun aggiornamento disponibile sul PlayStore, e sul drive c'è tantissimo spazio a disposizione, altrimenti comparirebbe il messaggio di errore su WhatsApp (come mi era già successo in passato, spazio in esaurimento ecc ecc).

claudiam2309 Hai attivato la funzionalità di crittografia end-to-end dei backup di whatsapp per caso? In caso affermativo dovresti vedere una voce sotto alle dimensioni dell'ultimo backup del tipo "Con crittografia end-to-end"

LimaMikeRomeo no, la crittografia end-to-end non è attiva!

claudiam2309 Se provassi a cambiare l'account per il backup, usando un altro account Google?

Hai provato a cancellare il backup su google drive e farlo partire?

claudiam2309 in passato mi era capitato che il backup rimaneva appeso, forse al 99% non ricordo. L'unica è stata cancellare il backup su google e farlo ripartire nuovamente.

claudiam2309
                        Il telefono ha spazio libero?
                        Mi pare che prima di inviarlo a Drive lo prepara, quindi il cell deve avere spazio.
                        Però è strano, fino a ieri andava

walt
                        Come si fa?
                        Serve una qualche app?
                        In passato mi pare di aver provato, ma non ci riuscii.

walt eh mi sa che farò così! Comunque sembra più un bug di whatsapp, perché poi si chiude l'app quando il caricamento è al 100%, oppure torna alla home. Ho whatsapp beta. Se cercassi un'altra versione di whatsapp sul web e provassi ad installarla?
                          Quando usavo Instagram lo facevo spesso, gli aggiornamenti della versione beta spessissimo contenevano bugs...

Pasknet sisi c'è spazio libero!

MaxBarbero ma rimaneva al 99% e basta? Da me va al 100%, poi si chiude l'app oppure mi riporta alla home di whatsapp, e va così all'infinito. Infatti proprio ora nuovamente è arrivata la segnalazione che whatsapp continua a interrompersi, quindi mi sa che è qualche bug, probabilmente l'app si è aggiornata automaticamente e non attraverso il PlayStore 😓

morris2003 io ho la 2.24.12.18 🥹 allora attendiamo una nuova versione!
                            Quando avevo Instagram bug a non finire con le versioni beta, però almeno con Instagram procedevo tranquillamente con la disinstallazione dell'app e cercavo l'apk di una versione più vecchia su Google e risolvevo, perché ovviamente non mi permetteva di installare versioni più vecchie se non prima disinstallando l'app 😓

claudiam2309 ma rimaneva al 99% e basta? Da me va al 100%, poi si chiude l'app oppure mi riporta alla home di whatsapp, e va così all'infinito

Si rimaneva ad una % e non completava il backup.

claudiam2309 quindi mi sa che è qualche bug

Ti conviene fare opt-out dalla beta e installare una versione stabile

Informativa privacy - Informativa cookie - Termini e condizioni - Regolamento - Disclaimer - 🏳️‍🌈
                              P.I. IT16712091004 - info@fibraclick.it

♻️ Il server di questo sito è alimentato al 100% con energia rinnovabile