Andrea468 oznoelr pratica di assistenza gìa aperta ieri sera alle 18 oggi provo a richiamare per capire la situazione LucaPerazzolo il tecnico ha provato a cambiarmi anche l’ont con uno nuovo che non fosse il mio che è questo che dava problemi ma nemmeno con quello nuovo che poi non mi ha montato
LucaPerazzolo Andrea468 si ma infatti il problema non è l'ont essendo che è verde quindi è autenticato , ma che non sale la pppoe quindi non è configurata , è probabile che se metti quella Wind invece vada
Andrea468 LucaPerazzolo ieri con il tecnico già fatto quella prova collegato il modem vecchio e non mi faceva navigare andava mi dava nessuna connessione quindi come mi ha detto lui la portabilità era passata
Bast Andrea468 Quanto tempo ci vorrà per sistemare la cosa? Solitamente sistemano in circa 2 giorni lavorativi.
Andrea468 Aggiornamento situazione Aruba un disastro 😧ho appena chiamato l’assistenza e la mia pratica dallo stato di questa mattina che ho pubblicato è ripassata in attivazione, dopo aver parlato con 5 persone diverse tra l’altro uno mi ha detto che la portabilità è stata fatta ieri e dovevo avere la linea all’ultimo che mi ha detto che là portabilità non è avvenuta e che devo aspettare il tecnico per l’installazione quando gli ho fatto capire e come ha letto e già venuto ieri a fare tutto Come mi devo comportare cosa devo fare? Che qui ognuno dice la sua?
oznoelr Andrea468 Come mi devo comportare cosa devo fare? Che qui ognuno dice la sua? Il call center di Aruba è assolutamente inutile. Apri tu manualmente un ticket dall' area clienti spiegando la situazione. Anche la gente che risponde ai ticket ha una variabilità molto alta ma molto minore di quella del callcenter. Si, l'assistenza Aruba è quella che è...
Andrea468 oznoelr per adesso ho sempre chiamato provo a spiegare io la situazione e spero in bene se lo sapevo di tutto sto casino non pensavo minimamente di fare Aruba
oznoelr Andrea468 Ma, oddio, la rete non è affatto male, anzi, e l'offerta commerciale è competitiva. Anch'io ho avuto problemi in fase di attivazione e ho avuto lunghi disservizi (ma ero il primo in assoluto del PoP e anche agli altri utenti non Aruba non andava nulla) dopodiché non ho più avuto alcun problema.
Andrea468 oznoelr ma infatti io l’ho fatta per l’offerta che offre poi io abito in un palazzo e ho due vicini che sono con Aruba da due anni e si trovano bene solo che loro hanno fatto l’offerta da fino a un giga fatta da zero senza portabilità da altro operatore, io non capisco perché questo problema con me è ognuno dice la sua, prima ho ancora verificato e là portabilità e stata fatta e ne sono sicuro perché ho provato con il modem di Wind (operatore che avevo prima) e un mio modem dettando i parametri di Wind e mi dà connessione assente
Andrea468 Dopo mille risposte diverse dall’assistenza di Aruba forse ho trovato uno competente e mi ha spiegato il mio problema che spero si risolva visto che sono passate 48 ore dalla segnalazione
Andrea468 Dopo una settimana senza aver potuto ancora usare la linea con Aruba oggi finalmente open fiber si è deciso a completare il passaggio del mio id legato all’Ont sulla rete di Aruba, ma anche se sono legato a loro ho ancora la spia Internet rossa fissa, il tecnico di open fiber mi ha detto di sentire Aruba per farmi dare i parametri di configurazione per il loro modem lo zte H6645P (avendo fatto l’offerta 2500/500), dopo aver sentito l’assistenza e spiegato cosa mi ha detto il tecnico non ho concluso nulla perché Aruba ha riaperto assistenza verso open fiber perché il modem non scarica la configurazione da solo…. Io chiedo c’è qualcuno che mi può aiutare a configurare il modem manualmente in modo da riuscire finalmente ad avere una linea e usarla, il modem è lo zte H6645P Grazie mille