LoreBlack SilkierLyric146 Onestamente a me non sembra esistere questo PTE. Ho interessato la task force Sardegna che segue i civici PNRR in DG. Ci aggiorniamo
riccardo03 Piccolo aggiornamento. Siccome mi rode troppo aver speso soldi per muratore ed elettricista ho chiamato Tiscali per spiegare la situazione. Ho detto loro che prima la fibra era disponibile ma poi è sparita la disponibilità, ho detto loro che ora la chiostrina risulta chiusa e che quindi son venuti a fare lavori verso luglio (allego foto). Mi hanno detto che loro non possono fare nulla e che l’unica spiegazione per una situazione così strana è che ci siano problemi burocratici con autorizzazioni. Mi hanno consigliato di andare al comune a segnalare la situazione, voi che ne dite? A questo punto sono disposto a buttare una giornata al comune, mi rode troppo per i lavori che ho fatto. A parer mio la cosa più folle è che in precedenza il problema era palesemente la chiostrina, piena di acqua e formiche, ma ora secondo me basterebbe che aggiornassero la situazione sul loro sito. A questo punto sarei anche disposto a cambiare operatore e spendere un po’ di più se esiste qualche operatore in grado di risolvere la situazione. P.S. attualmente su fibercop continuo a risultare coperto, ma non lo sono sul sito di alcun operatore, li ho cercati tutti.
MicheleBandinu riccardo03 Tiscali non può attivare sotto quella copertura PIANO ITALIA 1 GIGA al momento
riccardo03 MicheleBandinu ma è una novità questa? Perché come ho detto nel primo messaggio 1 anno fa risultavo coperto da Tiscali ftth. In ogni caso non risulto coperto da nessun operatore (prima ce n’erano almeno 4 o 5).
MicheleBandinu riccardo03 @TheMarsican hai una lista degli operatori che attivano sotto Piano Italia 1 Giga Fibercop . Ho verificato cmq, siete stati rimessi in sospensione , tutta la via. Manca sicuro qualcosa, oppure hanno sbloccata per sbaglio l'area non associandola al PNRR.
TheMarsican MicheleBandinu Per Fibercop no, mi spiace. Se ho tempo sti giorni mi metto a farla a mano, devo trovare solo un indirizzo PI1G e che magari abbia tutti i KIT in centrale🤣
riccardo03 MicheleBandinu quindi secondo te la cosa di rivolgermi al comune avrebbe senso? Tralatro è un problema circoscritto alla mia via e alle vie adiacenti perché ho amici sparsi nella mia località che hanno messo la fibra senza problemi mesi fa.
TheMarsican riccardo03 Ma provare ad attivare con un piccolo operatore, che può verificare la situazione e nel caso sbloccarla, no è?🤔
riccardo03 TheMarsican Se è possibile volentieri, fatemi dei nomi magari, io conosco solo gli operatori grossi.
TheMarsican riccardo03 Dimensione, Navigabene, Ehiweb, Spadhausen, GoInternet, 4ALL, Qnets. Di cui abbiamo anche i rappresentanti sul forum e dovrebbero vendere tutti su Piano Italia 1G Fibercop. Ne scegli uno e lo contatti via mail, spieghi la situazione e gli puoi allegare anche il link di questa discussione. Faranno le loro verifiche e se sarà possibile sbloccare la situazione ti attivano la linea.
TheMarsican riccardo03 È un tentativo che conviene fare, con pazienza si potrebbe riuscire a capire il motivo della sospensione e se si può fare qualcosa 🙂
riccardo03 TheMarsican ho provato con tutti gli operatori di tutti questi provider spiegandogli la situazione e avvisandoli che non sarei risultato coperto su ftth e tutti mi hanno detto che non possono fare nulla💀💀.Non so più che fare, vorrei solo non aver speso per fare i lavori di predisposizione.
TheMarsican riccardo03 Non penso proprio che ti abbiano risposto picche a meno che tu non abbia spiegato male la situazione. È normale che ti dicano che non possono fare nulla se gli dici ''ehi guarda che non risulto coperto però voglio la FTTH''. Dovresti almeno spiegare che grazie al forum fibra.click sei venuto a conoscenza del fatto che il civico risulta sospeso e che vorresti capire se loro potessero provare a sbloccare la sospensione abbonandoti con loro. Scegline uno e tagga il rappresentante che può attenzionare la cosa.
riccardo03 TheMarsican no no ho parlato con i rappresentanti che sono indicati qua sul sito su telegram/ email e o mi hanno rimandato al call center o mi hanno dato picche direttamente. Conta che un paio mi hanno detto che non attivano proprio nella mia zona. No no ho specificato linkando il thread e quando mi dicevano di chiamare spiegavo la situa al call center
TheMarsican riccardo03 E allora ci sta, non possono fare nulla anche loro, il tentativo l'hai provato a fare. Prima o poi Fibercop sbloccherà la situazione.
ElCresh riccardo03 Hai per caso provato a contattare anche a me? Perchè, salvo la mia mente non mi giochi brutti scherzi, non ne ho memoria. Se possiamo fare qualcosa e verificare io sono a disposizione.
riccardo03 Mettendo in conto la densità abitativa e l’età media della zona la vedo molto dura facciano qualcosa 😂😂 Però va bene aspetterò. Grazie a tutti della disponibilità🫶🏻
Vesper71 Non fermarti ai grossi ISP...anche i piccoli ISP possono aiutarti e alle volte fanno la differenza come è successo a me...
riccardo03 Vesper71 ho provato ma non sembrano esserci possibilità. Tu in che situazione eri?? Qualsiasi consiglio è oro colato per me in questo momento😅