Sarebbe interessante confrontare le versioni di firmware, perché per esempio io possiedo lo stesso prodotto e questo problema non si verifica. Comunque ottime notizie, grazie.

m-toso Di nulla! Ecco comunque le caratteristiche del mio inverter:

Modello prodotto: SUN2000-6KTL-L1

Versione firmware: V200R001C00

Versione software: SUN2000LA V200R001C00SPC130

• m-toso ha risposto a questo messaggio
      9 giorni dopo

matteo495

Da dove vedi il firmware?
      La versione software è identica alla mia (che non riscontro alcun problema).

In ogni caso ho inoltrato il tuo consiglio al mio parente ed il problema si è risolto anche nel suo caso. Grazie mille!

m-toso devi entrare nell'inverter (anche col profilo utente va bene) e premere i 3 puntini in altro a destra. Successivamente clicca su Informazioni.
        Comunque grazie a te di aver creato questo thread sul forum!🙃

4 mesi dopo

Ciao a tutti!
        Mi ricollego a questo argomento perché penso di avere lo stesso problema.
        Ma la disattivazione del wifi dell'inverter si può fare solo con un account installatore?
        Purtroppo il mio installatore è un po' latitante o comunque sempre troppo impegnato.
        Se installassi un altro router tipo un fritzbox potrei risolvere lo stesso?

• giuse56 ha risposto a questo messaggio

linkincar Le soluzioni attuali sono 3:
          1) Spegni il WiFi dell'inverter con account installatore, dopo 4 ore circa si spegnerà ed avrai di nuovo i 2.4 GHz prestanti.
          2) Colleghi l'inverter via cavo LAN, disattivando il WiFi per sempre.
          3) Dedichi un AP solo WiFi 2.4 GHz per l'inverter, mettendolo su un canale diverso dal tuo AP Wifi principale, altrimenti avresti interferenze anche in quel caso.
          Comunque una cosa che nessuno fin'ora ha provato. Avete provato ad attivare nei vostri router WiFi (impostazioni permettendo) airtime fairness? Questo potrebbe migliorare la velocità della rete, anche se il Huawei rallenta il tutto (o almeno dovrebbe). Sui tp-link sono sicuro che c'è perché l'ho vista tra le opzioni, ma sicuramente c'è anche sui keenetic e Asus. Sui Fritz box non lo so

Grazie giuse56!
          Io oltre al wifi disturbato, ho il problema che qualsiasi cosa collego al wifi 2.4 del router (un Vodafone station) non riesce ad assegnare l'ip, se lo collego a quello dell'access point (installato appositamente per l'inverter) invece funziona. Ho dovuto spostare tutti gli apparecchi (condizionatori, Alexa ecc) che non supportano il 5 GHz sull'acces point che essendo in una posizione dedicata per l'inverter, non ha un buon segnale per i dispositivi di casa. Potrebbe essere sempre l'inverter il problema?

7 giorni dopo

linkincar ciao! Io come ho detto nei post precedenti ho risolto con la soluzione numero 1 del post precedente. Le altre per me non sono state risolutive a tempo indeterminato.

2 mesi dopo

ciao a tutti, mi trovo nella stessa situazione e vorrei disattivare l'hotspot dell'inverter, ma sia da pc che da app non trovo la funzione di cui parlate, qualcuno riesce a darmi il percorso esatto dove trovarla ?
            inizialmente pensavo fosse colpa del mio accesso utente non abilitato visto che parlate si può fare solo con quello dell installatore ma ma da quel che vedo il mio account è registrato come installatore e non come proprietario e quello di chi ha installato come amministratore, quindi io dovrei essere in grado di vedere tutto essendo abilitato installatore, giusto ?

Informativa privacy - Informativa cookie - Termini e condizioni - Regolamento - Disclaimer - 🏳️‍🌈
            P.I. IT16712091004 - info@fibraclick.it

♻️ Il server di questo sito è alimentato al 100% con energia rinnovabile