m-toso L'installatore, dotato di un'utenza specifica, dovrebbe poter impostare da remoto le alcune configurazioni dell'impianto tramite Fusion Solar, a condizione che l'inverter sia collegato a Internet. Il mio installatore si era offerto di effettuare tale configurazione da remoto, ma non è stato possibile perché avevo scollegato l'inverter dalla rete Internet di casa. Mi ha anche riferito che era la prima volta che riscontrava un problema del genere con un cliente e che lui personalmente non aveva mai spento il Wi-Fi dell'inverter, quindi non so se questa operazione può effettivamente essere effettuata da remoto dall'installatore.
Nei vari link che mi hai inviato, viene indicato che la rete Wi-Fi dell'inverter si riattiva per qualche minuto dopo un riavvio. Quindi, un semplice spegnimento e riaccensione dell'interruttore differenziale dell'inverter dovrebbe riattivare la rete temporaneamente, concedendoti il tempo necessario per collegarmi e fare le configurazioni. La rete Wi-Fi si disattiva solo se non viene utilizzata.
Non ho ancora provato, ma potrebbe anche succedere che la rete Wi-Fi si riattivi per qualche minuto con le prime luci del mattino, quando l'inverter inizia a ricevere energia dai pannelli fotovoltaici.
Non ho ancora tentato di riconnettermi alla configurazione interna dell'inverter scansionando il QR code sull'inverter tramite l'app, ma penso che non sia possibile poiché la rete Wi-Fi dell'inverter risulta attualmente spenta. In ogni caso, aggiornerò questo thread e ti terrò informato.