Claudio7890 TheMarsican Semplicemente: era già presente OpenFiber con la sua infrastruttura privata nel tuo comune? Sì. Conosco gente in centro coperta da OF e FC. Io ancora non sono vendibile. TheMarsican Stessa cosa vale per la 10G XGS-PON, ancora sono pochi i nuovi POP dove è disponibile. Nel centro del mio comune c'è
TheMarsican Claudio7890 Che Comune è? Comunque se già c'era l'infrastruttura privata OF, no bandi pubblici eh, allora il POP A&B è già esistente e quindi, se presenti gli OLT proprietari di Wind3/Iliad/Vodafone allora dovrebbero essere disponibili in passivo.
magick81 TheMarsican Comunque se già c'era l'infrastruttura privata OF, no bandi pubblici eh, allora il POP A&B è già esistente e quindi, se presenti gli OLT proprietari di Wind3/Iliad/Vodafone allora dovrebbero essere disponibili in passivo. Nel mio comune ci sono zone coperte privatamente da Fibercop, zone BUL e zone OF per piano italia 1 GB, e Vodafone in queste ultime zone vende...
silnos93 leoventu Vorrei farvi presente di una cosa. Da pochi giorni (Piano Italia 1 Giga Lotto Openfiber) è comparsa anche TIM
leoventu silnos93 Gli operatori presenti nella pagine di OpenFiber trovano il tempo che trovano, penso sia un problema derivante dalle zone OpenFiber dove c'è investimento privato e non FC.
silnos93 leoventu Nel mio comune è presente Piano Italia 1 Giga Openfiber, Investimento privato Fibercop ed una zona BUL. Quindi dici che potrebbe essere un problema di database?
leoventu silnos93 No di db ma di quello che viene visualizzato sul sito di OpenFiber. La verifica va fatta sul sito Tim per essere riscuri.
TheMarsican silnos93 Semplicemente la lista che esce sono "gli operatori partner" di OF in generale, ma non indica quali sono nella tua zona precisamente. Da notizie ufficiali Tim attualmente vende su BUL e su OF A&B (aree nere ad investimento privato). Comunque teniamo d'occhio e se dovesse essere diventata disponibile realmente su PI1G verrà inserita nella lista.
silnos93 leoventu E' entrata in DB della copertura sicuramente nella giornata di ieri oppure oggi. Prima avevo controllato e non era presente. Controllerò di tanto in tanto sul sito Tim per vedere se effettivamente hanno aperto la vendibilità anche in area grigia PI1G
leoventu silnos93 News fresca fresca A partire da fine Maggio 2025, salvo eventuali cambiamenti, sarà disponibile anche per i clienti TIM la copertura Fibra FTTH su rete Open Fiber nei comuni delle cosiddette Aree Grigie, per cui in queste zone (in assenza di copertura FiberCop) sarà possibile attivare la nuova offerta TIM WiFi Casa Aree Grigie, con velocità fino a 1 Gbps. Fonte Devo capire cosa vuol dire, in assenza di Fibercop ma va bene 😂
silnos93 leoventu leoventu evo capire cosa vuol dire, in assenza di Fibercop ma va bene Presumo appunto nelle aree grigie dove Fibercop non ha cablato. Quindi nel mio caso essendo area grigia coperta da Openfiber dovrei poter attivare anche le offerte con Tim. Quindi adesso Tim attiva sia in area bianca su rete OF, in area nera ed anche in area grigia sempre sotto rete OF
rickybertz leoventu Devo capire cosa vuol dire, in assenza di Fibercop ma va bene Penso si riferisca al caso particolare dove FC ha coperto quei civici dichiarati sotto PI1G OF (che sarebbe il mio caso)
leoventu silnos93 Presumo appunto nelle aree grigie dove Fibercop non ha cablato. Quindi nel mio caso essendo area grigia coperta da Openfiber dovrei poter attivare anche le offerte con Tim. Si ma non ha senso la frase proprio. A differenza del piano BUL dove la cosa è possibile su PI1G si è proprio voluto evitare questo, esiste un vincolo che vieta questa pratica.
enricoz leoventu su PI1G si è proprio voluto evitare questo, esiste un vincolo che vieta questa pratica. Esistono comunque svariati civici P1G OF coperti anche da Fibercop prima che entrasse in vigore la no-fly-zone.
silnos93 leoventu Aggiornamento. Da ieri sembrerebbe essere arrivata anche la semi ufficialità sul sito della TIM. Adesso quando faccio la verifica copertura chiede un numero di telefono per parlare con un operatore. Ho messo il numero tanto per provare e l'operatore che mi ha chiamato mi ha confermato la disponibilità della FTTH
leoventu silnos93 Ho aggiunto Tim alla tabella una volta arrivata l'ufficialità da parte di Andrea con una News.
TheMarsican magick81 Per verificare meglio girami gli indirizzi completo di tutto ciò nella mail indicata nella mia bio così verifico.