GiuseppePaglialonga dai comunicati che hanno rilasciato sia Fastweb che Agcom, presto ci saranno i profili 2500/1000 per tutti anche per i già clienti, senza costo di intervento, con cambio di ONT e modem se necessario. purtroppo ne ho fatti pochi su progetto I1G, quindi non so se funzioni come su intervento privato. tecnicamente dovrebbe essere possibile, ma non so se sia una limitazione lato sistemi fastweb/centrale o dovuto ancora dal router.
nicola471 GiuseppePaglialonga su P1G Openfiber sul sito che dice 1000/1000 agli effetti è una 2.5 cappata? Perché solitamente OF fa 2.5/500,quindi il profilo da 2.5/1 su OF è un profilo esclusivo per P1G area grigia? (piccolo OT,Fastweb su openstream in Veneto consegna diretto ai sul MIX di Milano dove tiene anche i BRAS?)
TheMarsican nicola471 Perché solitamente OF fa 2.5/500,quindi il profilo da 2.5/1 su OF è un profilo esclusivo per P1G area grigia? Si, il profilo 2500/1000 su OF è un esclusiva Piano Italia 1G. Poi ci sono operatori in Passivo che, avendo i propri OLT, attivano il 2500/500. nicola471 su P1G Openfiber sul sito che dice 1000/1000 agli effetti è una 2.5 cappata? Questo ancora non si è capito.
klerk TheMarsican io ad esempio sono vendibile su sito windtre solo per fibra 1000/300, su rete of p1g.
Mark- TheMarsican da me Wind3 dovrebbe essere in passivo però il profilo attivabile su PI1G è 1000/300. Sembra che da W3 venga considerato Area Bianca su PI1G? Io sono in area grigia.
TheMarsican klerk Allora sei in OpenStream e Wind3 ha deciso di vendere solo quel profilo al momento.
TheMarsican Mark- Su POP dove non ha i propri OLT attiva il profilo 1000/300. Il fatto che venga chiamato "aree bianche" è un refuso del sito, si so scordati di sistemare🙃
leoventu @MicheleBandinu Ho notato che da sito Tiscali risulta vendibile FTTH 1G su rete OpenFiber PI1G. Risulta aperta la vendibilità?
Emanuele leoventu Sembra di sì! Fino a qualche mese fa ancora fttc mi dava. Aspettiamo conferme da Michele.
lexandzr MicheleBandinu Da oggi risulto coperto OF (Piano Italia a 1Giga) (FAGGIANO TA). Sul sito di Tiscali il comune risulta ancora in fttc. Dovrei aspettare che si aggiorni il database o si potrebbe già fare il passaggio da fttc a ftth? Grazie
TheMarsican Lista aggiornata✅ Nuovo Operatore disponibile: Tiscali. Servizio OpenStream, profilo 1000/300.
lexandzr MicheleBandinu chiamati oggi e mi hanno detto che devono avere l'ok da parte di OF per attivare la vendibilità e che dovrò ricontattarli tra qualche settimana. Ho visto che giornalmente posti su un thread "Aggiornamento RILASCIO VLAN Cluster C&D - Area Bianca - Piano BUL" ed includi anche le aree grigie (ovvero dov'è il comune), suppongo che qui prima o poi nei giorni successivi troverò il mio comune