• FTTCWindTre
  • Aumento Wind3 FFTC e necessità di passare ad altro operatore.

A maggio 2021 ho attivato l’offerta Wind3 Absolute Fibra 100 FFTC a 23 € al mese, poi passata a 25 € al mese a settembre 2022.

Nell’ultima fattura di questo mese ho ricevuto preavviso di aumento dell’offerta, che dal primo agosto 2024 passerà a 28 € al mese, con la possibilità di esercitare il diritto di recesso o passare ad altro operatore senza penali né costi di disattivazione entro il 31 luglio 2024.

Cerco un’offerta analoga, quindi con chiamate illimitate incluse, a prezzo più conveniente, che mi consenta di usare il modem di proprietà (FRITZ! Box 7590): cosa mi conviene scegliere ?

Niente 😂

Il prezzo per una rete fissa FTTC con chiamate illimitate incluse si aggira intorno a quelle cifre(tra i 25 e i 35 euro), senza convergenza.
Li spenderesti in attivazione di nuova offerta i pochi soldi ricavati col margine. Offerta che poi verrà rimodulata dall’altro gestore e siamo alla stessa storia.

Prova a sentire Windtre al 159 dicendo che vuoi passare ad altro (es. Iliad) e ti faranno uno sconto immagino.

@gandalf2016 Vero, ma se passando a nuovo operatore questo dovesse aumentare il prezzo dopo alcuni mesi, potrei tornare come nuovo cliente di Wind3 e sfruttare di nuovo l'offerta Wind3 Absolute ...

Per esempio, ho trovato come offerta questa Vodafone Internet Unlimited che ha caratteristiche del tutto analoghe alla mia attuale, quindi con chiamate illimitate a 24,90 € al mese.

Inoltre potrei salutare il problema dei toni DTMF non funzionanti con VoIP WindTre su Fritz!Box (vedi link)

gandalf2016 Li spenderesti in attivazione di nuova offerta i pochi soldi ricavati col margine. Offerta che poi verrà rimodulata dall’altro gestore e siamo alla stessa storia.

vero a meno che non passa a Tiscali che praticamente non hanno mai aumentato il prezzo , con l offerta di Michele non dovrebbe essere male

Ho cancellato il messaggio precedente perché l'offerta era riservata ai già clienti di telefonia mobile Tim e pare bisognasse attivare anche un contratto di energia elettrica ...

glfiber potresti valutare questa di Tiscali con Michele https://forum.fibra.click/d/41519-ultra-internet-fibra-full-mobile-anche-5g-by-tiscali-store-sassari per il fattore toni DMTF con Fritz e W3 bisogna vedere se è un problema solo relativo alla rete W3 , bisognerebbe verificare . Io per dirti con W3 avevo un Fritz 7490 e il problema si sentiva eccome su tutti i numeri , adesso che ho cambiato modem ed ho messo su un 7530 ( me lo hanno regalato ) con la stessa impostazione e configurazione del 7490 molti numeri che prima non funzionavano adesso con il 7530 funzionano

glfiber potrei tornare come nuovo cliente di Wind3 e sfruttare di nuovo l'offerta

39.90 € di attivazione viene Windtre

L’offerta fissa di Vodafone per 24 mesi è 27.90 se guardi bene.
          La 24.90 è la classica che vanno a rimodulare appena possono… quindi fai 6-12 mesi

In 12 mesi con Vodafone risparmi 3x12 = 36 euro rispetto a Wind attuale. -19 di attivazione di Vodafone = 17 di risparmio il primo anno.

Per ripassare a Wind ci dovresti mettere 39 euro di attivazione e quindi hai speso di più che rimanere dove sei.

Il VoIP Vodafone , e te lo dice uno che lo usa da 4 e passa anni, su CPE non proprietarie (quindi non station) non va proprio liscio a causa del fatto che Vodafone usa una VLAN dedicata e i modem liberi invece hanno configurazione diversa. Ogni tanto ha qualche problemino.

Andrea786
          È una convergenza o sbaglio ? È 24.90+ 5 di sim, almeno a leggere velocemente
          No niente, si può disattivare la sim dopo.

gandalf2016 No niente, si può disattivare la sim dopo.

aggiungo giusto per completezza di informazione ( ma Michele lo aveva specificato piu volte ) che l offerta a 24,90€ veniva attivata anche senza la parte mobile 😉

Ho visto velocemente un po' in giro le offerte dei maggiori operatori e non sono per nulla allettanti, le migliori costano 26,90 senza chiamate incluse, quindi Wind3 rimarrebbe più conveniente anche a 28 € ...

Sul sito di Tim leggo "Le offerte Premium Base, TIM WiFi Power Smart e TIM WiFi Power Top sono acquistabili anche senza modem TIM." ma bisogna chiamare per sapere i prezzi.

Posso forse sperare in una loro offerta ...

glfiber Ho visto velocemente un po' in giro le offerte dei maggiori operatori e non sono per nulla allettanti, le migliori costano 26,90 senza chiamate incluse, quindi Wind3 rimarrebbe più conveniente anche a 28 € ...

hai valutato le offerte Tiscali con Michele e di TIM con Lorenzo in questo forum ? Considerando il limite di costi che hai messo ho proposto queste perchè sono quelle che stanno largamente dentro i 28€ al mese se poi non ti interessano le chiamate e sei disposto a spendere qualche Euro in piu potresti valutare anche le offerte di Dimensione , Ehiweb e tanti altri presenti nel forum

Allora è proprio come sembrava dal titolo, necessità... non esageriamo...Ma stare fermo, come ti aveva consigliato Gandalf fino dall'inizio, proprio non ci riesci? 🤣 Già mi sembrano esagerati i triangolatori col mobile, col fisso mi sembra proprio contro natura... La concorrenza è un'ottima cosa, ma queste sono degenerazioni... 😉

herbert_one Allora è proprio come sembrava dal titolo, necessità... non esageriamo...Ma stare fermo, come ti aveva consigliato Gandalf fino dall'inizio, proprio non ci riesci? 🤣

Avrebbe senso la cosa se trova un offerta a pari prezzo magari passando da FTTC a FTTH anche pagando l attivazione ( meglio no ) con un provider che non rimodula ogni cambio stagione ( tra quelle da me proposte sopra quella di Tiscali è la migliore , certo ce l attivazione ma ce anche l assistenza da parte di Michele che è importante ) , ma cambiare cosi senza farsi due conti la vedo peggio che accettare l aumento anchio 😉

herbert_one Allora è proprio come sembrava dal titolo, necessità... non esageriamo...Ma stare fermo, come ti aveva consigliato Gandalf fino dall'inizio, proprio non ci riesci? 🤣 Già mi sembrano esagerati i triangolatori col mobile, col fisso mi sembra proprio contro natura... La concorrenza è un'ottima cosa, ma queste sono degenerazioni...

E tu prima di scrivere, a leggere proprio non ci riesci ? 🤣

È evidente che il risparmio è minimo, ma il motivo principale, che ho anche specificato nel secondo post, è la necessità di risolvere il problema dei toni DTMF non funzionanti con il VoIP WindTre su Fritz!Box, vedere discussione in cui sono stato molto attivo circa tre anni fa ...

Tre anni di pazienza sono abbastanza, e prima di passare a Wind3 ero dal 2008 sempre con Tim, quindi come vedi riesco anche a stare fermo con un operatore per tanti anni ... 😉

Per lo stesso problema altri utenti hanno cambiato operatore già da tanto.

Andrea786 hai valutato le offerte Tiscali con Michele e di TIM con Lorenzo in questo forum ? Considerando il limite di costi che hai messo ho proposto queste perchè sono quelle che stanno largamente dentro i 28€ al mese se poi non ti interessano le chiamate e sei disposto a spendere qualche Euro in piu potresti valutare anche le offerte di Dimensione , Ehiweb e tanti altri presenti nel forum

Grazie della segnalazione, le offerte sono tutte molto interessanti e tutte equiparabili alla mia, con chiamate nazionali illimitate verso fissi e mobili, e la possibilità di usare il mio fidato FRITZ! Box 7590 ...

L'offerta TIM WIFI POWER SMART costa leggermente meno, e pare che non siano presenti vincoli e/o penali per recesso anticipato.

glfiber Guarda, io sono contro tutti gli eccessi, tra cui quelli che dicono che i FRITZbox sono delle chiaviche...ne ho uno anch'io...ma il dubbio di dove sia la colpa viene... 😅

• glfiber ha risposto a questo messaggio

herbert_one Guarda, io sono contro tutti gli eccessi, tra cui quelli che dicono che i FRITZbox sono delle chiaviche...ne ho uno anch'io...ma il dubbio di dove sia la colpa viene...

Io invece non ho dubbi di chi sia la colpa di chi fa certe affermazioni sui Fritz ... 😄

herbert_one La concorrenza è un'ottima cosa, ma queste sono degenerazioni... 😉

hai ragione da vendere. tanta isteria in giro, ed ettolitri di preziosissimo (quello sì, o almeno così dovrebbe essere) tempo da buttare nel cesso, e tutto per... dieci centesimi in croce o giù di lì.

glfiber È evidente che il risparmio è minimo, ma il motivo principale, che ho anche specificato nel secondo post, è la necessità di risolvere il problema dei toni DTMF non funzionanti con il VoIP WindTre su Fritz!Box, vedere discussione in cui sono stato molto attivo circa tre anni fa ...

problema che avevo attenzionato anchio ma molto strano https://forum.fibra.click/d/51870-problema-con-toni-dmtf-su-rete-voip-windtre perchè con il 7490 certi numeri non funzionano , con il 7530 che ho ora invece si ( stessa conf del 7490 ) mentre sul 7590 ultima versione di FritzOS funzionano i numeri che a me vanno sul 7530 senza fare configurazioni strane ..Sarebbe interessante valutare una volta che hai cambiato ISP se il problema è presente ancora o meno 😉

• glfiber ha risposto a questo messaggio

Andrea786 Sarebbe interessante valutare una volta che hai cambiato ISP se il problema è presente ancora o meno

Con Tim che avevo prima di passare a Wind3 il problema non esisteva ...

Provate a chiamare il 159 area disdette. Dite di voler passare a Sky wifi o iliad potrebbero farvi 17.99 o 19.99. PROVATE POTREBBERO AVER CAMBIATO LE PROMO DI DISDETTA

Informativa privacy - Informativa cookie - Termini e condizioni - Regolamento - Disclaimer - 🏳️‍🌈
                        P.I. IT16712091004 - info@fibraclick.it

♻️ Il server di questo sito è alimentato al 100% con energia rinnovabile