- Modificato
Ciao!
Da quando sono passato a W3 FTTH sto avendo uno strano problema con la telefonia VoIP ovvero, quando chiamo dei numeri tipo il 187 in cui devi premere dei tasti per procedere, QUASI tutti questi numeri, non riconoscono i tasti che premo (quasi perché ho provato con 3 diversi numeri ed uno, il 159, funziona).
In pratica chiamo, ad esempio il 187, la voce inizia a parlare, mi dice "premi 1 per..., premi 2 per..." io premo ma non succede nulla. Per il resto, il telefono, funziona perfettamente.
L'impianto telefonico (modem e cordless analogico collegato al modem) è lo stesso che usavo prima con TIM in FTTC e non ho mai avuto questo genere di problemi quindi deve essere stato il passaggio a W3 a creare il problema, probabilmente un parametro nella fonia inesatto ma ho messo quelli che mi ha dato W3.
Qualcuno sa quali sono i parametri che gestiscono questo genere di cose?
(Ammetto di non aver neanche cercato su Google perché non saprei neppure come cercarlo)
La cosa che, così a naso, mi sembra possa c'entrare di più sono i codec, l'unica cosa che si è configurata in automatico nel modem e sono questi
ma il fatto, che almeno il 159, funzioni, mi rende proprio inspiegabile la cosa...
Per la cronaca, il telefono è un Gigaset A510 collegato ad uno Smart modem TIM.