Buongiorno, aggiorno la discussione poiché dall’ultimo aggiornamento di oltre 2 mesi fa ci sono state delle novità, credo abbastanza importanti. Il 31 luglio, come visibile da documenti caricati sull’albo pretorio del mio comune (San Gimignano), si è chiusa con esito positivo la conferenza dei servizi e sono state rilasciate le autorizzazioni ad Open Fiber per la realizzazione delle opere e degli scavi relativi al PI1G nel comune. Senza impegno e solo se ha giusto un attimo da dedicarmi, chiedo conferma al gentilissimo signor @MassimoC se adesso, con il rilascio delle autorizzazioni e quindi un progetto, penso a questo punto definitivo, di Open Fiber in mano al comune, è possibile avere la conferma che quindi il mio civico (Località Pulicciano, 29) rientri nel piano in realtà di Certaldo e che sarò appunto coperto tramite tecnologia FTTH e non in FWA. Ciò effettivamente avrebbe credo un riscontro pratico sul territorio dato che ho notato che nella zona di Certaldo che confina con il mio comune, nell’aerea dove si trova poi anche la mia abitazione, i lavori sono già partiti ed i fender blu sono stati fatti arrivare fino all’inizio del ponte di confine con San Gimignano, proprio come se appunto ci fosse l’intenzione di “passare di qua” appena possibile. Se tutto fosse appunto confermato come anticipato dal signor Massimo, le chiedo, vista la sua esperienza importante sul campo, quando più o meno dovrei iniziare a vedere gli scavi considerando che la conferenza si è chiusa appunto il 31 luglio? (So che non si occupa di realizzazione ma solo di progettazione, parlo di una previsione possibile in base alla sua esperienza da addetto ai lavori). Ringraziandola ancora per la sua disponibilità e per il suo prezioso contributo qui sul forum, auguro a lei e a tutti gli eventuali lettori una buona giornata!