Ciao @gilgdm

come avete intenzione di muovervi con la questione upload, dato che da qualche giorno OF ha reso disponibile a tutti il taglio da 1Gbit in area bianca (al posto degli attuali 500Mbit)? Ho visto che alcuni ISP stanno adeguando i clienti in automatico (nel caso di contratti 2.5/500) mentre altri lo stanno facendo solo su richiesta (come abbiamo fatto per il CGNAT).

SirTEO Ho visto che alcuni ISP stanno adeguando i clienti in automatico

Chi hai visto che sta migrando in automatico i clienti?
    Specie perchè i costi di variazione profilo di OF in C&D non sono bassi

• Hadx ha risposto a questo messaggio

Lorenzo1635 Specie perchè i costi di variazione profilo di OF in C&D non sono bassi

In realtà passare al nuovo 2500/1000 agli ISP costa 10€ da pagare a OF (chiaramente poi ci sono i costi indiretti di gestione pratica interni agli operatori).

Hadx Sul listino C&D è segnato a 43€ la variazione di profilo. Però è quello del dicembre 2023 - l'ultimo pubblicato sul loro sito.

• Hadx ha risposto a questo messaggio

SirTEO procederemo caso per caso, in base alle richieste.

• SirTEO ha risposto a questo messaggio
          • SirTEO ha messo mi piace.

@gilgdm ciao, chiedo anche io per la mia linea (ordine numero 426402) l'ip pubblico dinamico per poter accedere alle telecamere di sorveglianza che ho installato recentemente. grazie

• gilgdm ha risposto a questo messaggio
            • gilgdm ha messo mi piace.

gilgdm

Grazie per l'interessamento. In realtà la richiesta l'ho già fatta direttamente dal canale web di supporto ma la risposta è stata questa:

"L'adeguamento della banda in upload per le aree bianche è una novità recente e al momento stiamo raccogliendo tutte le informazioni necessarie in merito. Appena avremo dettagli più precisi sulle modalità di applicazione di questa modifica sarà nostra cura aggiornarla tempestivamente."

Avendo un vicino di casa, sotto altro ISP, che da ieri pomeriggio è già stato portato ad 1Gbit ero convinto che fosse un'operazione rapida ed indolore ma a quanto pare non è uguale per tutti.

SirTEO si, confermo, dobbiamo implementare questo tipo di variazione sui sistemi, la notizia è di solo qualche giorno fa (12 Marzo). Appena sarà possibile sarai contatto da nostro team.

muadib mi era sfuggito, ho chiesto la modifica

SirTEO entro martedi sarà possibile farlo, è in roadmap da ieri.

5 giorni dopo

gilgdm entro martedi sarà possibile farlo, è in roadmap da ieri.

Ciao Gil, ma esattamente dove è possibile farlo? Perchè ho appena controllato nell'area clienti ma non vedo nulla che faccia riferimento all'upload. Anche sul ticket che avevo aperto 10 giorni fa non ci sono comunicazioni in merito (anzi vedo che è stato contrassegnato come "risolto" e non ne comprendo il motivo).

SirTEO nel pomeriggio di oggi caricano la modifica. Non ci sono interfacce lato cliente, ma modifica sui nostri gestionali.

• SirTEO ha risposto a questo messaggio
                    • SirTEO ha messo mi piace.

gilgdm

Ok grazie, volevo però segnalare che da quando ho ricevuto la comunicazione della modifica via mail (circa 2 ore fa, poco dopo il tuo messaggio) sono totalmente senza linea internet (nonostante le luci Power e PCN dell'ONT siano verdi) con il router che dice "nessuna risposta dal server remoto". Probabilmente è stato fatto qualche errore perchè non ho mai avuto assenza di traffico da quando ho installato la linea.

Ho già segnalato il problema all'assistenza ma è ancora tutto offline.

SirTEO la richiesta di upgrade è stata effettuata alle 13:40, quindi circa un'ora fa.
                        Potrebbe esserci stato qualche problema lato OF, visto che in un altro caso l'upgrade è stato completato in pochi secondi.
                        Personalmente ho risposto alle 11:35, chiedendo di darti priorità (circa 3 ore fa) appena operativi.
                        Ora chiederò di prestare particolare attenzione al tuo caso e sollecitare.

Buon pomeriggio, una info, per la richiesta ip pubblico dinamico, su fibercop, non ci sono problemi vero?

lespo01 su rete Fibercop Bitstream possiamo darti uno IP statico, su rete EasyIP un dinamico (ma poi consigliamo ogni tipo di variazione su questi profili)

gilgdm scusami, mi puoi spiegare differenza? Io sono su Fibercop

lespo01 ma hai già un accesso con noi? se vuoi ti faccio contattare da uno dei nostri così ti spiega tutto 🙂

Informativa privacy - Informativa cookie - Termini e condizioni - Regolamento - Disclaimer - 🏳️‍🌈
                              P.I. IT16712091004 - info@fibraclick.it

♻️ Il server di questo sito è alimentato al 100% con energia rinnovabile