davpez1973 yes, già segnalato internamente. In giornata risolviamo 😉

10 giorni dopo

Ciao @gilgdm ,
sono capitato su questo thread in preda alla "disperazione" perchè ho appena appurato di trovarmi nella stessa situazione segnalata da alcuni utenti qui sopra: quando ho stipulato il contratto circa 4 mesi fa (attivato però solo due giorni fa, dopo innumerevoli peripezie) c'era scritto che avrei avuto un IP pubblico dinamico mentre questa mattina, dopo aver configurato la parte hardware a casa, mi sono recato in ufficio e mi è preso un colpo quando ho constatato che non era più possibile accedere al sistema di videosorveglianza ne al NAS sul quale invio e ricevo materiale per il lavoro.

Ho poi verificato che l'indirizzo che appare nella WAN del router non cambia mai ed è diverso da quello che mi viene segnalato una volta uscito sulla rete e questo rende impossibile effettuare qualunque genere di operazione (incluso il port forwarding, che infatti non mi funziona più). Se l'avessi saputo prima non avrei mai sottoscritto il contratto.

E' possibile fare un check sull'ordine 426287 per sistemare il disastro? 😨Grazie.

• gilgdm ha risposto a questo messaggio
    • Ehiweb
    • Modificato

SirTEO sistemiamo, segnalo subito al mio interno 🙂

Ps. alle 15.30 circa hanno sistemato. Se uno ha bisogno dell'IPv4 pubblico lo forniamo su richiesta, a presto e buon anno! 🙂

Ti ringrazio e confermo che adesso funziona tutto 🙏🏼
    Buon anno anche a te!

5 giorni dopo

gilgdm Ciao, ho segnalato lo stesso problema ieri e stamani. Ho bisogno di abilitare VPN mia e port forward... Attendo dunque riscontro per assegnazione IP Pubblico gratuito. Grazie per la solita disponibilità. Aldo

Se EHIWEB non esistesse bisognerebbe inventarla! Un servizio clienti così cortese e RAPIDO nel segmento TELCO è un sogno!

GRAZIE 10000000000000

Aldo

8 giorni dopo

Ciao @gilgdm ,
    ho Ehiweb FTTH 2.5 da un paio di mesi e sono molto soddisfatto, ma anche per me c'è il problema del CGNAT che non mi consente di avere connessioni dirette verso gli host della mia rete Tailscale.
    Ho l'opzione gaming attiva e mi sembra di aver capito che con questa opzione è possibile ovviare all'inconveniente. Nel caso fosse possibile fare un controllo, il mio numero ordine è 429012.
    Grazie mille.

Filipp0n non mi consente di avere connessioni dirette verso gli host della mia rete Tailscale.

Al netto della tua legittima richiesta a Ehiweb

Ti manda in relayed? Dovrebbe riuscire a fare NAT traversal della CGNAT senza problemi TS.

Sì, manda in relayed.
      Questi sono due host attualmente attivi e come li vedo dal mio PC connesso a Ehiweb

linux   active; relay "fra", tx 4226832 rx 30342036
      linux   active; relay "par", tx 368408 rx 325116

mentre se mi connetto alla rete Fastweb (gentilmente concessa dal mio vicino) ho questo risultato:

linux   active; direct w.x.y.z:41641, tx 23460 rx 24284
      linux   active; direct w.x.y.z:1024, tx 11892 rx 6620

Filipp0n mentre se mi connetto alla rete Fastweb (gentilmente concessa dal mio vicino) ho questo risultato:

Ouch. Strano. Che vedo pure lì che ha usato IPv4 (Fastweb-Ehiweb diretto in V6 era fattibile). Hard NAT lato Ehiweb?

Lorenzo1635 Può darsi. Il fatto è che in molti degli host della rete Tailscale non ho IPv6.

• Ehiweb
          • Modificato

Ciao Filipp0n fi da molto piacere che tu ti stia trovando bene. Ho girato la tua richiesta stamani, dovrebbe essere tutto ok. IPv6 è abilitato su tutto le nostre connessioni, se hai bisogno senti il supporto tecnico. Buona serata.

gilgdm Adesso tutte le connessioni verso gli host Tailscale sono dirette. 🔝Grazie infinite!

gilgdm Curiosità: cosa usate per fare CGNAT? A10? C'è qualche regola sul timeout UDP particolarmente restrittiva?

un mese dopo
            • Modificato

Ciao @gilgdm, sono vostro cliente da qualche giorno [ordine 433570]; avrei necessità anch'io di ip pubblico dinamico per accedere al sistema di sorveglianza, lo fornite ancora gratuitamente?
            Ho aperto un ticket dall'area assistenza ma mi hanno proposto solo quello statico.

5 giorni dopo

Ciao @gilgdm, sono vostro cliente da qualche giorno [ordine 433570]; avrei necessità anch'io di ip pubblico dinamico per accedere al sistema di sorveglianza, lo fornite ancora gratuitamente?
            Ho aperto un ticket dall'area assistenza ma mi hanno proposto solo quello statico.

@gilgdm ti taggo di nuovo (non so se ti è arrivata la notifica), spero non sia un problema

• gilgdm ha risposto a questo messaggio

antg0 grazie, si chiedo per te 🙂 segnalo internamente di fare la modifica.

Ps. hanno già fatto.

gilgdm wow, cambio già effettuato. Ti ringrazio.

11 giorni dopo

Ciao @gilgdm

come avete intenzione di muovervi con la questione upload, dato che da qualche giorno OF ha reso disponibile a tutti il taglio da 1Gbit in area bianca (al posto degli attuali 500Mbit)? Ho visto che alcuni ISP stanno adeguando i clienti in automatico (nel caso di contratti 2.5/500) mentre altri lo stanno facendo solo su richiesta (come abbiamo fatto per il CGNAT).

SirTEO Ho visto che alcuni ISP stanno adeguando i clienti in automatico

Chi hai visto che sta migrando in automatico i clienti?
                  Specie perchè i costi di variazione profilo di OF in C&D non sono bassi

• Hadx ha risposto a questo messaggio

Informativa privacy - Informativa cookie - Termini e condizioni - Regolamento - Disclaimer - 🏳️‍🌈
                    P.I. IT16712091004 - info@fibraclick.it

♻️ Il server di questo sito è alimentato al 100% con energia rinnovabile