Eh si.. meno male che Dimensione c'è!
In questi giorni avevo cercato di interpormi tra Samsung (sulla loro Community) e Dimensione (Su questo forum), per cercare una collaborazione tra le parti. Orbene, Dimensione (GiusGius, cioè il CTO) era disponibilissima ed anche Samsung sembrava avesse interesse a collaborare. Poi invece alla fine dei conti Samsung si è tirata indietro. Ennesima dimostrazione di quanto i cosiddetti "Big" alla fine sono solo "Chiacchiere e Distintivo" (Citazione dal film The Untouchables). Che vergogna.
Ah quanto sono felice di essere passato con Dimensione. Sfido chiunque ad avere la possibilità di trovare un operatore sempre aperto e disponibile e dulcis in fundo a poter dialogare con il CTO dell'azienda stessa.
Cercherò di riportare anche nel thread aperto sulla community Samsung il vergognoso comportamento che hanno avuto e lodare quanto più posso il MIO provider Dimensione. Servirà a poco ma vuoi mettere la soddisfazione di farlo 🙂
Per i dettagli questa è la risposta avuta da Samsung:
Ciao Members_XXXXXXXX,
tieni presente che tutte le analisi software che necessitano di un approfondimento, vengono svolte dal nostro Team di Ricerca e Sviluppo, mediante apposite segnalazioni inviateci da parte degli utenti.
Talvolta può capitare che un determinato comportamento possa essere riconducibile non solo a un’anomalia dello smartphone ma anche a differenti servizi gestiti da terzi. In questi casi, appreso che entrambe le parti abbiano la possibilità di elaborare una correzione, vi è una collaborazione nella risoluzione dell’inconveniente.
Nel caso specifico che segnali, ho avuto modo di constatare che hai già provveduto ad inviarci una segnalazione di errore ed è emerso che l’inconveniente non è causato da un malfunzionamento del dispositivo e del Galaxy Store, considerando per l’appunto che connettendo lo smartphone ad una differente rete il problema non sussiste.
Proprio per tale ragione, è necessario che le verifiche vengano effettuate dal provider di rete. Qualora il nostro reparto di Sviluppo avesse individuato un malfunzionamento dello smartphone, avrebbe predisposto quanto prima una correzione, tuttavia, dalla segnalazione di errore da te inviata non è emersa alcuna irregolarità.
Un ulteriore suggerimento che posso darti è quello di provare a modificare sul Router il DNS impostando i parametri del DNS di Google (DNS 8.8.4.4 e 8.8.8.4), successivamente, dovrai provare a collegare il dispositivo al Router e verificare se il Galaxy Store venga correttamente aperto.
Rimango a complete disposizione per qualsiasi necessità.
Ciao!