Bast è quello il motivo per cui continuavo a dirgli di tenere quello che ha, in un mondo utopico dove router, switch e tutto quello che serve te lo regalano ok sono perfettamente d'accordo con te. Ma il suo punto era proprio quello, dato che lui ce l'ha già il fritz con tutta la rete sistemata che senso può avere mai andare a prendere in più i repeater di iliad? Solo per dire che hai tutto di iliad? E comunque non gli cambierebbe niente alla fine della fiera, perchè per un utilizzo domestico già col sistema che ha mettendo in cascata avrebbe la stessa situazione o quasi di prendere i repeater iliad, ma con la differenza che deve oltre a spendere soldi in più sbattersi anche a riconfigurare tutto. Non sapendo poi da quanto tempo ha comprato tutto il sistema fritz che magari rivende a metà del prezzo se gli va bene e dal momento che sta arrivando la fibra a tutti se magari trova anche qualcuno a cui può interessare.
Bast Cos'hai collegato in FTTC, che non dà problemi? La serie 75XX non ha bisogno in FTTC di nessuna cascata: ha ottimi chip VDSL.
Non ho fritz io, mi riferivo al fatto che un qualsiasi router in cascata semplice non da nessun problema, mi sono espresso male effettivamente. Nel mio caso avevo comprato anni fa un dlink dva 5592 che col tempo aveva avuto problemi di wifi (un guasto alla 2,4ghz) e ho risolto mettendoci in cascata un tp-link con wifi 6 quando era uscito il wifi 6 e che sicuramente mi terrò quando cambierò a ftth perchè almeno così non devo ricollegare tutta la domotica e molti dei dispositivi che verrebbe un pò complicato recuperare per la connessione. Tanto per le mie esigenze sul wifi non ho bisogno di connessioni particolari e comunque il wifi 6 va benissimo anche dove mi serve per le velocità che raggiunge.
Bast Ma perché deve mettere per forza questo Fritz se è inutile? La Iliadbox è più completa e funzionale di qualunque Fritz, e ha pure degli extender dedicati.
Insomma, ai clienti Iliad il Fritz non serve affatto.
Come detto prima se doveva comprarlo avevi perfettamente ragione, ma se ce l'ha già perchè fargli spendere altri soldi inutilmente?
filippo-s se hai la possibilità di collegare qualcosa via cavo lan dall'uscita 2,5 puoi sfruttare magari un pc (o con uno switch più pc) connesso via cavo e un'altra lan sul fritz che ti sfrutta così di sicuro i 3,5 su 5. Non pentirti, tanto comunque un qualsiasi altro gestore avresti avuto lo stesso ragionamento perchè ormai le connessioni come offerta partono tutte da 2,5. Se ci fosse una connessione gigabit che costa la metà di iliad allora ti conveniva fare quella e potevi usare anche il fritz direttamente come router, ma per quello che offre iliad, se poi la connessione ti va bene non serve pentirsi. Anzi allo stesso prezzo meglio avere di più per un upgrade futuro non credi?