Stellantis: richiamo problema AIRBAG C3 e DS3
safethansorry
mio papà ha una Suzuki e in 5 anni non ha mai avuto problemi
- Modificato
- Modificato
ochoalmocho sinceramente io prima di comprare un auto mi informerei molto bene nei forum e dai meccanici sulle problematiche della vettura . adesso, gente che ha queste vetture, è davvero poco onl scarsamente informata.. "la figata" della cinghia a bagno d'olio la sapevano tutti e da un pezzo.. già da questo si capiva perfettamente la scarsa qualità di chi costruisce...
ochoalmocho 17000 non vuole dire tutte... il discorso della cinghia a bagno d'olio significa la totalità delle vetture prodotte..
bambino79
Sei fuori tema, qui si parla di un richiamo relativo ad un AIRBAG, montato su milioni di autovetture. Tu continui a parlare di cinghie per avvalorare la tua tesi secondo la quale chi acquista auto da chi ha prodotto quella cinghia è un fesso. Boh...
Penso che sia estremamente difficile farsi un'idea esatta di ciò che è meglio in un panorama di offerte vastissimo come quello automobilistico anche perchè le esigenze sono talmente diverse che difficilmente coincidono con le offerte stesse. Inoltre, molto spesso, le recensioni sono di parte e/o sponsorizzate per cui sono inaffidabili.
Per tornare in argomento, io apprezzerei molto di più una marca che fa richiami molto velocemente piuttosto di una che non ne fa mai, o solo raramente proprio perchè non può farne a meno.
In Italia c'è solo un problema: nonostante tutte le leggi, non si riesce mai a fare una class action.
Negli Usa c'è guerra aperta con Tesla...
- Modificato
Scusate, c3 aicross? Sono state richiamate ugualmente?
- Modificato
Non per dar ragione ad altri, ma io ho avuto la prima serie di Citroen C3, ancora ho gli incubi. Consumi stellari (11-12Km/l, motore 1.4 benzina), ogni mese dal meccanico, dal freno a mano rotto al galleggiante del serbatoio della benzina per colpa del quale siamo rimasti 2 volte a piedi (benzina finita), passando per tante altre magagne piccole e grandi, per non parlare poi di un motore pietoso quanto a prestazioni. Andava molto più forte la mia vecchia Opel Corsa 1.4 GLS del '92.
Senza scadere nel tifo automobilistico che non amo, ma da allora solo gruppo VW/Audi e la differenza si vede.
Citroen mai più.
Leggo comunque che questi airbag difettosi sono finiti sulle vetture di decine di case automobilistiche, compresa VW e addirittura Ferrari e McLaren, quindi è un problema lato fornitore che non può essere imputato alla singola casa automobilistica
https://www.nhtsa.gov/vehicle-safety/takata-recall-spotlight
https://www.dmove.it/news/volkswagen-richiama-auto-airbag-killer-ma-non-ripara
bambino79 l'esperienza dei singoli non ha valore statistico.
Per il resto, sì una suzuki potrebbe dar meno noie di una qualunque auto recente del gruppo stellantis con quel puretech. Su certi motori ci sono intere class action per quanto fanno schifo ed il puretech ci cade in pieno.
ochoalmocho opinione personale avallata dai fatti..
- Modificato
safethansorry
Ma che singoli! Vengo dal cambio della cinghia a bagno d'olio. Una porcata su, inutile fare i tifosi.
Praticamente tutte le macchine con tale cinghia hanno problemi.
Se hanno sbagliato diversi modelli, uno un parere se lo può pure fare e trarre le conclusioni
vittorio130881 esatto Vittorio, ma qui purtroppo siamo arrivati a livelli molto infantili, dove se ad una persona vengono fatte le dovute osservazioni su un fatto OGGETTIVO E RISCONTRATO CON AMPIA TESTIMONIANZA.. ci si mette a fare i capricci, come fanno i bambini all'asilo.. che tristezza
bambino79
È importante frequentare i forum giusti. Questo non lo è, io devo ammettere che ho avuto l'urgenza di prendere una macchina usata per furto della precedente.
Non posso dire di essere soddisfatto. Un polmone 1.2, ho continui messaggi su airbag / cinture pretensionamento, mi dovrebbero chiamare ma da Citroen mai nessuno mi ha chiamato ( era usata garantita da psa retail a roma via collatina).
Guarda mai più.
Fortuna che la macchina la uso pochissimo, mi sposto in metro per andare a lavoro.
Avessi frequentato il forum giusto, mi sarei salvato
vittorio130881 hai ragione e ti capisco perfettamente.. purtroppo questa gente crede di sapere una pagina più del libro inutilmente..
- Modificato
- Modificato
SalTel Mai viste cose del genere con altri marchi.
Forse perchè non sei del settore...
bambino79 complimenti... anch'io solo Audi.. sono motori collaudati e affidabili, senza parlare degli interni e della qualità degli assemblaggio che sono su un altro pianeta, rispetto a Citroen/Stellantis
Ci stà.. ma magari bisognerebbe parlare di auto di segmento uguale e dai costi uguali.
Technetium ci sono anche Audi/VW dello stesso segmento che rispecchiano quanto ho detto.. tipo A1, T-Cross, Polo... quindi non stiamo assolutamente andando fuori tema
Technetium Forse perchè non sei del settore...
Conosco molto molto bene e seguo assiduamente il mondo automotive, intendevo dire che difficilmente gli altri marchi richiamano 5 volte di fila in un paio d'anni un'auto per di più per motivi abbastanza pericolosi.
SalTel dipende molto anche dal linguaggio di comunicazione che utilizzano, le lettere che ho visto per la C3 incutono abbastanza timore...
due settimane fa ai miei genitori è arrivata la lettera di richiamo, sempre per il discorso airbag takata, per una seat ateca, il tono era molto più leggero e, soprattutto, non c'era nessun riferimento allo smettere immediatamente di guidarla.