safethansorry bambino79 l'esperienza dei singoli non ha valore statistico. Per il resto, sì una suzuki potrebbe dar meno noie di una qualunque auto recente del gruppo stellantis con quel puretech. Su certi motori ci sono intere class action per quanto fanno schifo ed il puretech ci cade in pieno.
vittorio130881 safethansorry Ma che singoli! Vengo dal cambio della cinghia a bagno d'olio. Una porcata su, inutile fare i tifosi. Praticamente tutte le macchine con tale cinghia hanno problemi. Se hanno sbagliato diversi modelli, uno un parere se lo può pure fare e trarre le conclusioni
bambino79 vittorio130881 esatto Vittorio, ma qui purtroppo siamo arrivati a livelli molto infantili, dove se ad una persona vengono fatte le dovute osservazioni su un fatto OGGETTIVO E RISCONTRATO CON AMPIA TESTIMONIANZA.. ci si mette a fare i capricci, come fanno i bambini all'asilo.. che tristezza 🤦🏼
safethansorry vittorio130881 io ho risposto all'affermazione della suzuki che in 5 anni non ha mai avuto problemi. Non al fatto che il puretech non ha problemi. Imparate a leggere e rileggere i thread
vittorio130881 bambino79 È importante frequentare i forum giusti. Questo non lo è, io devo ammettere che ho avuto l'urgenza di prendere una macchina usata per furto della precedente. Non posso dire di essere soddisfatto. Un polmone 1.2, ho continui messaggi su airbag / cinture pretensionamento, mi dovrebbero chiamare ma da Citroen mai nessuno mi ha chiamato ( era usata garantita da psa retail a roma via collatina). Guarda mai più. Fortuna che la macchina la uso pochissimo, mi sposto in metro per andare a lavoro. Avessi frequentato il forum giusto, mi sarei salvato
bambino79 vittorio130881 hai ragione e ti capisco perfettamente.. purtroppo questa gente crede di sapere una pagina più del libro inutilmente..🤦🏼
simonebortolin vittorio130881 È importante frequentare i forum giusti. Questo non lo è, io devo ammettere che ho avuto l'urgenza di prendere una macchina usata per furto della precedente. Diciamo che pure in questo forum si parla di quanto fa schifo il puretech
Qul0 bambino79 mio papà ha una Suzuki e in 5 anni non ha mai avuto problemi Ho una C3 MK3 e mai avuto un problema, 1.6 BlueHDI
bambino79 Qul0 buon per te allora😊 EricP complimenti... anch'io solo Audi.. sono motori collaudati e affidabili, senza parlare degli interni e della qualità degli assemblaggio che sono su un altro pianeta, rispetto a Citroen/Stellantis
Technetium SalTel Mai viste cose del genere con altri marchi. Forse perchè non sei del settore... bambino79 complimenti... anch'io solo Audi.. sono motori collaudati e affidabili, senza parlare degli interni e della qualità degli assemblaggio che sono su un altro pianeta, rispetto a Citroen/Stellantis Ci stà.. ma magari bisognerebbe parlare di auto di segmento uguale e dai costi uguali.
bambino79 Technetium ci sono anche Audi/VW dello stesso segmento che rispecchiano quanto ho detto.. tipo A1, T-Cross, Polo... quindi non stiamo assolutamente andando fuori tema😊
SalTel Technetium Forse perchè non sei del settore... Conosco molto molto bene e seguo assiduamente il mondo automotive, intendevo dire che difficilmente gli altri marchi richiamano 5 volte di fila in un paio d'anni un'auto per di più per motivi abbastanza pericolosi.
EricP bambino79 esatto. Ora abbiamo una Seat Ibiza 1.9TDI che è un altro pianeta rispetto alla C3. Un orologio svizzero, solo manutenzione ordinaria, al netto della frizione che però dopo 230mila Km ci sta possa essere alla frutta, specie se per il 90% del tempo la macchina gira in ciclo urbano.
tris_tm SalTel dipende molto anche dal linguaggio di comunicazione che utilizzano, le lettere che ho visto per la C3 incutono abbastanza timore... due settimane fa ai miei genitori è arrivata la lettera di richiamo, sempre per il discorso airbag takata, per una seat ateca, il tono era molto più leggero e, soprattutto, non c'era nessun riferimento allo smettere immediatamente di guidarla.
Giann Di che anno sono le auto di cui si è ricevuto il richiamo? Che gestendo la flotta aziendale composta da 20 macchine di cui la metà Peugeot e Citroen almeno so se portarmi l'oki in ufficio.... Più che altro con i Francesi per noi è stato un terno al lotto... macchine che non hanno mai dato un problema, altre che dopo 1 anno di uso avevano l'impianto elettrico che ha fatto kaput e son 3 mesi che sono in officina per i controlli e altre che dopo 4 anni va a Diesel miscela... il tizio poveretto gira con 12kg di olio nel baule perché prevede che entro quest'anno dovrà rabboccarlo tutto perché il motore se lo mangerà tutto....
giuse56 Giann Di che anno sono le auto di cui si è ricevuto il richiamo Tutte quelle dal 2009 al 2019 C3 e DS3
bambino79 simonebortolin tranquillo che non se ne parla solo in questo forum.. ne è pieno il web.. d'altra parte se una casa non sa fare i motori, è molto meglio che fallisca, perchè non è giusto regalare denari guadagnati con fatica e sudore a degli incompetenti..
simonebortolin bambino79 Io non capisco la tua ossessione contro il puretech (che sì fa schifo, però oh basta!) in un topic che si parla di airbag... C'è tanto da dire contro a quella casa, a partire dalle piattaforme uguali e "componibili" che ci metti un profilo in più per farla 5 cm più larga e che quindi sono molto più insicure di vecchie architetture meno modulari... oppure la Fiat topolino e la Ami uguali con il logo diverso... c'è tanto da dire, però oh il puretech è uno dei tanti problemi e non ha senso focalizzarsi solo su questo, c'è anche da dire che la soluzione del PT a catena (quindi negli hybrid) a me non piace per nulla in quanto la catena con troppi tratti urbani si deforma
simonebortolin bambino79 E le hai già dette e ridette di 210 messaggi metà sono contro il puretech su discussioni che non c'entrano nulla
bambino79 simonebortolin a me sembra che si parli di Stellantis, e tu come dovresti sapere il motore Pure tech fa parte di quella casa.. poi se c'è sordo che non vuole sentire sono problemi tuoi.. ti ho già detto che se vuoi puoi ignorare i miei messaggi .. se sei un fan sfegatato di quel motore a me non interessa.. io ho riportato la mia opinione e quella della gente che per sua sfortuna lo ha acquistato.. e fino a prova contraria siamo in democrazia dove tutti nel limite del rispetto e dell' educazione possono esprimere il proprio pensiero.. AMEN