Pilone
La guida l'ho seguita passo passo. La cpe (anzi...le cpe) legge le sim ma continua a darmi servizio limitato

pier08 no

geppoG1 ok grazie.

Mi salvo la discussione perchè avendo una cpe simile venduta da vodafone sarei interessato ad usarla con tim un giorno

• geppoG1 ha risposto a questo messaggio

pier08
      Simile in che senso? La guida è valida per mf268

• pier08 ha risposto a questo messaggio

geppoG1 si si certo. Al momento non so il mio modello. Me la salvo per vedere se è uguale alla mia

geppoG1 Che dim usi ?
        Che apn hsi inserito ?

Pilone
          Ho provato sia con ho e apn web.ho-mobile.it, che con spusu con apn web.
          La cosa strana è che appena finisco di flasharla, metto apn e passa da no service a limited servire. Poi se provo a riavviare e/o cambiare qualche settaggio di rete mi torna in no service anche se l' apn è ancora impostato.
          Sulle info sim mi da sempre valid sim.
          E, ripeto, tutto ciò su due cpe diverse, entrambe flashate, anche più volte e con due PC diversi.
          Inutile lo sblocco bande con telnet e neppure il ripristino modem tim.

Prima di fare le modifiche metti la connessione automatica su off ?

geppoG1

ma questo seletore compare?

Le modifiche vanno fatte tutte con la connessione in manuale. Dopo aver configurato correttamente si può rimettere in automatico.

Adesso metti su on e naviga.
            Mi sempre che spusu si sia registrato.

Pilone la foto non e sua....

• Pilone ha risposto a questo messaggio

niceguy12
                Hai ragione. Aspettiamo che ne manda della sua situazione.

Pilone
                  Come scritto precedentemente, già provato tutto. Mi sono letto guida e questa discussione più volte e ho seguito tutto scrupolosamente.
                  L'unica cosa poco chiara è (se davvero necessario farlo) come ricaricare il modem tim.
                  Ho provato a metterlo direttamente al posto di quello O2 durante il flash, sia a riflasharlo dopo, ma non cambia nulla.
                  Provato ovviamente a disabilitare il cell lock da telnet.
                  Il firmware ovviamente viene flashato correttamente e senza errori: si vede subito la differenza tra quello tim e quello di stick, così come si notano le differenze tra i due modem, per cui anche quelli vengono flashati correttamente, ma le cpe non si schiodano da limited service.
                  Ovviamente l'interruttore 4G (connessione on/off) non appare proprio perché, penso, non ci può essere connessione con servizio limitato

Sotto le opzioni c'e' una voce con scritto connessione automatica. Mandi la foto per favore per vedere come è impostata ?
                  Il fw di tim è l'unico che funziona.

Pilone
                    Appena posso metto la foto, comunque appena entro nella web ui non c'è il tasto della connessione né alcuna opzione per attivarla o disattivarla. Devo andare in impostazioni 4g, dove si imposta apn, bande ecc per trovare il metodo di connessione e poterlo impostare in automatico o manuale.
                    Ecco le foto

Appena flashata

Messo apn

Dopo aver impostato apn

E qui la versione firmware

geppoG1 Sei in grado di accedere in telnet ?
                      Se riesci vediamo come sono messi gli apn nella configurazione del modem.

Pilone
                        Si ho già controllato dopo i precedenti tentativi e col modem tim vedevo, oltre quello ho, quelli di tim fwa, tre mi pare.
                        Ora non ho la cpe a portata di mano ma domani metto foto

Dopo che lhai messo in man fai un riavvio e vedi se compare.

niceguy12
                            Cosa deve comparire? Comunque ho fatto tutte le prove suggerite qui e non cambia assolutamente niente

geppoG1 li hai cancellati ?

Pilone
                              No, devo? Se si come? Da web ui c'è solo un generico "internet" non modificabile e non cancellabile.
                              P.s.
                              Ho visto il post dove dici che hai cancellato gli apn tim.
                              Quindi non l'hai fatto da webui?
                              Mi spieghi come? Grazie.

Informativa privacy - Informativa cookie - Termini e condizioni - Regolamento - Disclaimer - 🏳️‍🌈
                                P.I. IT16712091004 - info@fibraclick.it

♻️ Il server di questo sito è alimentato al 100% con energia rinnovabile